Il nuovo modo di leggere libri

Samsung svela il suo Galaxy Tab Pro S

L’azienda coreana Samsung ha svelato, durante la conferenza che si è tenuta qualche ora fa a Las Vegas (in occasione dell’evento CES 2016), il tablet Galaxy Tab Pro S alimentato non da Android, come siamo ormai abituati, ma bensì da Windows 10.

Samsung galaxy tabpro s

Qualche settimana fa vi avevamo già accennato qualcosa ma ora possiamo darvi finalmente delle informazioni più dettagliate.

Questa nuova tavoletta unisce tutte le funzioni più comuni di un notebook all’esperienza mobile di un tablet. Esteticamente è molto ben curato e ci ricorda un po’ il Surface Prowidth=1 di Microsoft.

Il Galaxy Tab Pro S monta un display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel.
Il processore è un Intel Core M di 6th generazione (Skylake) dual core da 2.2GHz con 4 GByte di memoria RAM e sistema operativo Windows 10 Home o Windows 10 Pro a seconda della configurazione scelta.

Incluso nel prezzo anche una custodia con tastiera integrata e trackpad per poterlo utilizzare come un notebook. Gli agganci magnetici permettono di angolare il dispositivo solamente in due posizioni, una scelta sicuramente studiata per ridurre lo spessore.

Anche lo storage interno varia in base al modello acquistato, possiamo scegliere tra 128 GByte o 256 GByte e tra la versione base “Only Wi-Fi (802.11 a/b/g/n/ac MIMO)” o business con modem 4G LTE integrato. Non manca la connettività Bluetooth 4.1 e NFC.

La fotocamera posteriore e frontale sono entrambe da 5 megapixel. Le dimensioni sono di 290,3 x 198,8 x 6,3 mm ed il peso è di 693 grammi (Wi-FI) o 696 grammi (LTE).

La batteria è dal 5200 mAh e stando alle dichiarazione del produttore, viene garantita un’autonomia sino a 10,5 ore con un tempo di ricarica di 2,5 ore.

Il lancio sul mercato è previsto per i mesi di febbraio-marzo ma ancora non sappiamo fornirvi indicazioni sul prezzo.
Disponibile in due colorazioni: nero e bianco con custodie abbinate.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto