Il nuovo modo di leggere libri

CareTime: lo smartwatch Alcatel per bambini

Un wearable anche per i bambini? Ci pensa Alcatel con CareTime che consente di comunicare solo con contatti scelti dai genitori e include anche un localizzatore GPS.

CareTime

Visto il grande successo degli smartwatch, Alcatel ha pensato bene di proporre un orologio intelligente anche per i bambini garantendo però ai genitori la massima tranquillità.

“Oggi gli oggetti connessi sono parte dell’esperienza quotidiana di molti bambini e CareTime si adatta facilmente sia ai loro bisogni, che a quelli dei loro genitori” spiega Vittorio Di Mauro, General Manager di Alcatel.

Lo smartwatch è stato progettato per i bambini in una fascia d’età compresa tra i 5 e i 9 anni. Lo schermo è un OLED da 0,95 pollici ed è dotato di certificazione IP65 quindi resistente ad acqua e polvere, sfrutta la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e 2G che permette ai bambini di chiamare fino a 5 numeri pre-impostati e ricevere chiamate sicure (i genitori possono salvare fino a 10 contatti).

Inoltre, potete localizzare i vostri figli in soli 60 secondi grazie al GPS integrato nello smartwatch e ai servizi cloud dedicati alla sicurezza, compatibili con iOS 7 e versioni superiori e con Android 4.3 e superiori. Utilizzando determinate app è possibile ricevere sul proprio smartphone delle notifiche quando il bambino si sta recando o sta per uscire da una zona che è stata impostata come sicura.

La batteria da 380 mAh garantisce fino a 4 giorni di utilizzo ed è disponibile in tantissimi colori.

Le dimensioni sono di 40 x 40 x 15,8 mm.

Alcatel ha presentato anche un nuovo tablet, se vi siete persi il nostro articolo cliccate qui.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto