Il nuovo modo di leggere libri

Svelato un nuovo Galaxy Tab 3 Lite

Samsung al lavoro su una nuova versione aggiornata del suo tablet Galaxy Tab 3 Lite, ora con un processore più potente, una maggiore RAM e una seconda fotocamera.

galaxy Tab 3 lite

Secondo alcune indiscrezioni sul web, il colosso coreano Samsung starebbe lavorando ad una nuova versione aggiornata del suo Galaxy Tab 3 Lite.

Questa informazione è stata rivelata dal noto sito Zauba che si occupa di importazioni ed esportazioni da e verso l’india, dei componenti hardware dei dispositivi elettronici.

Un modello col codice SM-T116IR è stato spedito in India per essere sottoposto a test, la precedente versione di questo tablet aveva come numero di modello la sigla SM-T111 (per la versione Wi-Fi e 3G) e SM-T1110 (Only Wi-Fi).

Zauba

Zauba

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno i 104 dollari.

Nel frattempo anche il sito di benchmark GFXBench ha rivelato alcune caratteristiche tecniche.

 

GFXBench

GFXBench

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite avrà un display con una diagonale da 7 pollici e risoluzione HD da 1024 x 600 pixel, praticamente la stessa che ritroviamo sul modello di prima generazione. Cambia però il comparto hardware. Mentre prima avevamo un processore dual core Marvell da 1,2 GHz ora verrà sostituito da un quad core Qualcomm Snapdragon 410 con una frequenza di 1,2 Ghz e aumenta anche la RAM ora da 1,5 GByte, il 50% in più. Restano invariate la memoria interna da 8 GByte e la GPU Adreno 306. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1.1 Lollipop.
Presenti anche due fotocamere, una posteriore aumentata da 2 Megapixel da 5 Megapixel e anche una anteriore da 2 Megapixel.

Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale ma come sempre vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto