Il nuovo modo di leggere libri

Acer lancia il nuovo tablet Iconia Tab 10

Quest’oggi, la nota azienda taiwanese Acer, ha annunciato il suo nuovo tablet Iconia Tab 10, pensato per l’intrattenimento. E’ dotato di un display FULL HD e quattro speaker con tecnologia DTS-HD Premium Sound.

Acer Iconia tab 10

Nonostante il mercato dei tablet sia in calo, l’azienda Acer non smette di rinnovare la sua gamma di dispositivi Android e in queste ultime ore, ha annunciato il suo nuovo Iconia Tab 10 che sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire dal mese di maggio.

Conosciamolo più da vicino.

Partiamo dal design: semplice e minimale ma comunque gradevole alla vista; la scocca posteriore è in alluminio.

Lo schermo è un FULL HD con pannello IPS da 10,1 pollici e con tecnologia Zero Air Gap per una migliore visibilità alla luce del sole, la risoluzione è da 1920 x 1200 pixel.

Il Soc è un MediaTek MT8163A quad core a 64 bit con 2 GByte di RAM e 32 GByte di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GByte.

Il sistema operativo invece è Android 6.0 Marshmallow.

Non manca la doppia fotocamera, una principale da 5 MegaPixel con autofocus ed una anteriore da 2 MegaPixel, ben quattro speaker audio (posizionati nella parte anteriore) Acer Quadio con tecnologia DTS-HD Premium Sound e dotati di Virtual Surround Sound con supporto a sistemi 5.1.

A lato troviamo anche un pulsante, MediaMaster, che consente ad ogni utente di selezionare e modificare con un tocco rapido le impostazioni per audio e video; spunta anche una porta MicroHDMI e il supporto al Wireless Display per per poter collegare il tablet ad una periferica esterna.

Tra le app pre-installate sul tablet troviamo Acer Ez, che permette di ingrandire o ridurre la grandezza dei font o dell’interfaccia. In regalo anche sei mesi di abbonamento a Pocket Premium.

Infine la batteria garantisce un’autonomia pari a 8 ore di intenso utilizzo.

Le dimensioni sono di 259 x 167,5 x 8,9 mm

Come abbiamo già accennato all’inizio, Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire dal mese prossimo al prezzo di 229€.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto