Il nuovo modo di leggere libri

Addio al Reader Store di Sony

E’ ufficiale. Il Reader Store di Sony chiuderà il 16 giugno stando a quanto dichiarato nel comunicato ufficiale ed interessa soltanto gli utenti della Gran Bretagna, Germania, Austria ed Australia.

Addio al Reader Store di Sony

Una scelta che lascia un po’ di amarezza anche perchè ricordiamo che Sony è stata una delle prime aziende a lanciarsi nel settore degli eBook Reader nel 2006, avviando una delle prime librerie digitali online e dominando questo mercato fino alla fine del 2011. Dopodiché sono subentrati diversi concorrenti come Amazon, B&N, Kobo, Apple per cui l’azienda giapponese ha deciso di abbandonare il settore dei libri digitali per concentrarsi su Tablet e Smartphone.

 

La sezione ebook è ora dunque proprietà dell’azienda canadese Kobo. Durante questo periodo gli attuali clienti Sony europei ed australiani, riceveranno nelle prossime settimane una e-mail con le istruzioni per trasferire la loro biblioteca virtuale sull’account Kobo.

Per quanto riguarda i nuovi Tablet Sony, l’app Kobo sarà pre-installata già dal primo avvio mentre per tutti gli altri potrà essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

“Siamo lieti di lavorare con Sony per raggiungere i lettori più appassionati in Europa e in Australia, portando il mondo Kobo ai clienti del Reader Store” dichiara Takahito Aiki, CEO di Kobo. “Entrambe le aziende condividono un obiettivo comune ossia fornire la migliore esperienza di lettura ai bibliofili”. 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto