Il nuovo modo di leggere libri

Aggiornamento software del Kindle2, Kindle DX e DXG

Amazon ha rilasciato sui server un aggiornamento del software per tutti i Kindle di versione precendete al modello 3, ma successiva al Kindle 1. Esso rifinisce il grande aggiornamento dell’estate scorsa che ha introdotto le Collections – la cartelle virtuali o le categorie ‘tag’ – oltre che alle funzionalità di ingrandimento e molte altre.

Questo aggiornamento è principalmente di miglioramento e manutenzione, ed è stato raccomandato il suo sviluppo da quegli utenti di Kindle che hanno riportato qualche problema tecnico di tanto in tanto. Amazon ha reso l’aggiornamento già disponibile per essere scaricato, se volete installarlo prima, invece che aspettare che sia distribuito lentamente via wireless a livello globale nelle prossime settimane.

L’azienda non dice cosa esso includa, specialmente perché non è di grandi dimensioni, e per ora la spiegazione è che la nuova versione del software, la 2.5.7include miglioramenti di prestazione rispetto alla 2.5.” Amazon inoltre incoraggia a mandar loro le opinioni su come funziona tramite e-mail una volta installato.

La Community di Kindle, nei forum, già conferma che i Kindle in questione sembrano più veloci, per chi già ha installato l’aggiornamento, e che il contrasto nello schermo sembra sia migliorato.

Le istruzioni nella pagina di aggiornamento sono dettagliate. Se vedete che l’installazione non parte, consultate la sezione di risoluzione dei problemi. La pagina riassume anche le caratteristiche della versione 2.5 quando uscì in estate.

Installare l’aggiornamento per Kindle.

Se avete una versione del software di Kindle precedente alla 2.5, o alle 2.5.6, potete scaricare l’ultimo aggiornamento, la versione 2.5.7, sul vostro computer e trasferirla al Kindle via USB.

Per determinare la vostra versione del software, premete il bottone Home, poi andate su Menu. Cliccate su Settings muovendovi in giù con il bottone multidirezionale, poi premetelo per selezionare. L’informazione sulla versione è posizionata in fondo allo schermo.

Ecco come appare la versione sullo schermo

Ecco come appare la versione sullo schermo

1 – Determinare che tipo di Kindle avete. Guardate le prime 4 cifre del numero seriale sul retro del vostro Kindle, oppure da Home, andate su Menu, poi su Settings. Lì, in fondo allo schermo, se vedete “Version Kindle 2.5” oppure un numero inferiore, procedete con i seguenti passaggi per aggiornarlo al software più recente.

Nota: Se avete il Kindle in una cover, una custodia, seguite le istruzioni per rimuoverlo con prudenza prima di vedere il numero seriale sul retro.

2 – Scaricare il software. Cliccate sul link appropriato qui in basso per scaricare i file della versione 2.5.7  direttamente sul vostro computer. In futuro, andate sulla pagina di Aggiornamento di Amazon per scaricare gli aggiornamenti, in quanto potrebbero essere cambiati, con altre nuove versioni.

Kindle2

Kindle2

Il vostro numero seriale comincerà con “B002” -> Kindle 2 (Wireless USA): Scarica la 2.5.7

Il vostro numero seriale comincerà con “B003” -> Kindle 2 (Free 3G) : Scarica la 2.5.7

Kindle DX

Kindle DX

Il vostro numero seriale comincerà con “B004” -> Kindle DX (Wireless USA): Scarica la 2.5.7

Il vostro numero seriale comincerà con “B005” ->Kindle DX (Free 3G): Scarica la 2.5.7

Kindle DX Graphite

Kindle DX Graphite

Il vostro numero seriale comincerà con “B009” -> Kindle DX (Free 3G) Graphite: Scarica la 2.5.7

3 – Trasferire il software sul vostro Kindle. Accendetelo e connettetelo al vostro computer utilizzando il cavo USB. Trascinate i nuovi file di aggiornamento sul dispositivo connesso, che è normalmente visibile in Risorse del Computer come un’icona che lo rappresenta. Anche contentendo diverse cartelle all’interno, trascinate direttamente sull’icona.

4 – Monitorare che i file vengano trasferiti e disconnettere. Verificate il trasferimento dei file per assicurarvi che sia completo, prima di disconnettere il dispositivo. Per quesa operazione, disconnettetelo in modo sicuro dal computer e successivamente togliete il cavo USB dal Kindle e dal computer.

5 – Iniziare l’aggiornamento. Andate sulla Home, la schermata principale, cliccate su Menu e selezionate ‘Settings’. Premente ancora il tasto Menu e selezionate “Update Your Kindle” (aggiorna il tuo Kindle). Questa opzione sarà grigia, cioè non selezionabile, se l’aggiornamento più recente è già installato.

Quando viene chiesto se volete fare un aggiornamento, selezionare ‘Ok’. Il vostro Kindle si riavvierà due volte durante l’operazione. Dopo il primo riavvio, vedrete una scritta ‘Your Kindle is Updating’.

6 – Quando l’aggiornamento è concluso. Il vostro Kindle  si riavvierà la seconda volta automaticamente. Se poi andrete su ‘Settings’, dovreste notare la scritta in fondo allo schermo “Version: Kindle 2.5.7”. Quando la vedrete, l’aggiornamento sarà completato.

Kindle (U.S. Wireless): Download 2.5.7

Your serial number will start with “B002″

Kindle Free 3G: Download 2.5.7

Your serial number will start with “B003″

Kindle 2 (Wireless USA): Scarica 2.5.7

Il vostro numero seriale comincerà con “B002”

Kindle Free 3G: Scarica 2.5.7

Il vostro numero seriale comincerà con “B003”

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto