Il nuovo modo di leggere libri

Aggiornamento software di Kindle: disponibile la versione 4.1

È stato rilasciato da pochi giorni il nuovo firmware dedicato a Kindle versione baseB0051QVF7AB0051QVF7AB0051QVF7A, uno tra i lettori ebook più diffusi, distribuito in Italia a soli 99 euroB0051QVF7A. Si tratta di un aggiornamento importante perché va a intervenire, migliorandola, sulla leggibilità del display e-ink e introduce anche nuove funzionalità.

L’aggiornamento software di Kindle è il numero 4.1.0, disponibile via download gratuito dal sito del produttore, ma che sarà fruibile anche attraverso la connessione WiFi durante le prossime settimane. Sebbene, al momento, i tempi non siano stati resi noti. In ogni caso, si consiglia un’installazione manuale, considerata la quantità di novità apportate. Cosa troviamo nell’aggiornamento software di Kindle?

Un’attenzione, quella da parte di Amazon, che segna un netto miglioramento sul fronte della leggibilità anche sul modello più economico della serie Kindle, grazie all’aumento del contrasto e della nitidezza dei caratteri. Secondo quanto affermato dal colosso di Seattle, adesso il suo ereader offrirebbe un’esperienza di lettura del tutto analoga a quella di un libro a stampa.

Tra le novità, il supporto al formato KF8 (Kindle Format 8), che abilita la fruizione di libri contraddistinti da un layout complesso. Dimostrazione di un chiaro impegno dell’azienda di Jeff Bezos per il miglioramento dell’esperienza di lettura dei propri utenti. Senza trascurare i più piccoli. Grazie all’aggiornamento del firmware, infatti, arrivano due innovazioni legate la modo dei bambini: l’introduzione del controllo parentale, funzione che consente ai genitori di bloccare certi contenuti o categorie visualizzabili su Kindle Store e sul Browser, a completa tutela dei propri figli; e la feature Kindle Text Pop-Up.

Fa il suo ingresso, inoltre, la Kindle Panel View, con cui gestire una lettura “panel by panel”. Ma non possiamo trascurare neppure la nuova raccolta denominata “Dictionaries”, nonché le integrazioni nella visualizzazione di immagini e tabelle dei libri. Per ogni ulteriore informazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Amazon.

Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre prime impressioni sul nuove firmware Kindle. Ha rispettato le aspettative? Quali sono le lacune su cui non è intervenuto? Attendiamo un vostro commento!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto