Il nuovo modo di leggere libri

Alcatel One Touch Pixi 3: il tablet ideale per tutta la famiglia

Alcatel One Touch Pixi 3 è un device entry-level dotato di un pannello da 10 pollici, supporto per le chiamate vocali e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

alcatel onetouch pixi 3
Alcatel ha ufficialmente presentato il suo nuovo tablet One Touch Pixi 3 che avevamo avuto modo di scoprire già durante l’evento IFA 2015.

Si tratta di un device con display da 10 pollici ed una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, 149 PPI. E’ alimentato dal chipset MediaTek MT8127 con processore Dual-Core da 1.3 GHz affiancato da 1 GByte di RAM. Lo spazio di archiviazione interno invece è di 16 GByte espandibile però tramite una slot per microSD fino a 64 GByte. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop ma con una personalizzazione minima.

E’ abilitato alle chiamate vocali ed è dotato di due fotocamere, una posteriore da 5 MPixel ed una frontale da 2 MPixel (molto utile per le videochiamate su Skype), un jack per le cuffie, GPS, connettività Wi-Fi, 3G e Bluetooth 4.1.

Il tablet misura 255,5 x 155 x 9,5 millimetri e monta una batteria da 4060 mAh.

Infine, è possibile collegarlo a dispositivi esterni come ad esempio chiavette USB, hard disk, fotocamere digitali e stampanti.

Si tratta di un device ideale per tutta la famiglia o per chi non ha troppe pretese.

Per ora non sappiamo quando verrà commercializzato in Italia ma visto le caratteristiche certamente sarà economico.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto