Il nuovo modo di leggere libri

Alcatel OneTouch Pixi 3, il primo tablet con Windows Mobile

Alcatel è pronta a commercializzare un nuovo tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 10 Mobile. Il suo nome? Pixi 3

pixi 3In questo ultimo periodo non mancano di certo le novità.

Alcatel ha da poco svelato, attraverso alcune prime immagini ufficiali, il suo nuovo tablet della gamma OneTouch, si tratta di Pixi 3 che rivedremo sicuramente durante l’evento CES 2016.

L’azienda già lo scorso anno aveva presentato questo tablet con schermo da 8 pollici e risoluzione HD da 1280 x 800 pixel, processore dual-core MediaTek MT8312 con frequenza da 1.3GHz e 1 GByte di RAM, sistema operativo Andorid 4.4, 4GByte di storage interno espandibile fino a 32Gbyte, fotocamera posteriore da 2 megapixel e anteriore da 0.3 megapixel. Specifiche tecniche a dir la verità un po’ scarsine.

Probabilmente anche per questo nuovo Pixie 3 potremmo aspettarci un comparto simile ma per ora, visto che non ci sono informazioni ufficiali, possiamo solo dirvi che Alcatel ha optato per il nuovo sistema operativo Windows Mobile di Microsoft (“ottimizzato per tablet“, spiegano) ma che permette comunque di utilizzare tutte le applicazioni disponibili sul Windows Store.
Presente sempre la doppia fotocamera, il GPS, un modulo Wi-Fi e 4G e sarà in grado di effettuare chiamate.

Il Pixi 3 potrà essere personalizzato acquistando cover in diversi colori e custodie semi-rigide per posizionarlo in verticale, il prezzo sicuramente non sarà elevato.

Quiwidth=1 potrete acquistare la vecchia versione.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto