Il nuovo modo di leggere libri

Aldi propone un eReader a 79.99 euro

La catena di discount Aldi (acronimo di ALbrecht-DIscount), il 18 giugno rilascerà in Belgio e Lussemburgo, un nuovo eBook Reader che verrà messo in vendita a 79,99 euro, custodia compresa.

aldi
Questa multinazionale già in passato, precisamente nel 2012, aveva lanciato un eReader a colori dotato di display TFT da 7 pollici, risoluzione da 800 x 480 pixel e 4GByte di memoria interna.

Riguardo le specifiche tecniche non ci sono molte informazioni, infatti non sappiamo il nome della casa produttrice o del modello. Ad ogni modo possiamo dirvi che si tratta di un device con pannello eink touchscreen da 6 pollici e illuminazione integrata per poter leggere anche al buio.

Dalle immagini possiamo notare anche la presenza di alcuni pulsanti fisici, il primo posizionato sotto lo schermo, probabilmente pensato per accedere al menu, e due pulsanti laterali utili per voltare pagina anche quando si legge con una sola mano.

La memoria interna è da 4 GByte in grado di contenere fino a 2.000 eBook ma se non dovesse bastarvi è espandibile fino a 32 GByte tramite una scheda microSD. Supporta i file EPUB e PDF anche in DRM, TXT, HTML, CHM RTF, FB2, e MOBI / PRC.

Le dimensioni sono di 164 x 100 x 9 mm, il peso invece è di 195 grammi.

Incluso nel prezzo anche una cover in simil pelle, un cavo USB e un caricabatterie.

La garanzia del produttore è valida per tre anni.

Cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto