Il nuovo modo di leggere libri

Amazon a lavoro su un eBook reader a colori?

amazonSembrava che ormai l’interesse di Amazon si stesse inesorabilmente avvicinando al mondo dei tablet, visto anche il clamoroso successo del Kindle Fire. Inoltre il tablet è stato spesso indicato come “l’ereader a colori” di Amazon, quasi accontentandosi di come fossero messe le cose. DigiTimes ha invece ribaltato la situazione, riportando un’interessante notizia che vedrebbe Amazon pronta a sviluppare un nuovo eBook reader, ma a colori. Secondo la fonte, la nota azienda avrebbe ordinato un numero ingente di pannelli E-Ink a colori da 6 pollici, cosa che fa appunto presupporre il loro implemento nella nuova generazione di ereader Kindle. Si tratterebbe del primo ebook reader di Amazon ad utilizzare uno schermo con tecnologia E-Ink a colori. Per il suo Kindle Fire l’azienda ha infatti optato per un display LCD a colori, evitando l’inchiostro elettronico che molti preferiscono per la sua estrema comodità.

[adsense_id=”1″]

La stessa notizia riportata da DigiTimes è inoltre circolata qualche tempo fa anche su un giornale cinese, l’Economic Daily News.

Nel frattempo però altre aziende hanno deciso di avventurarsi in questa nuova strada, basti pensare al Mirasol display di Qualcomm e ad eBook reader come il JetBook color di Ectaco, di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi. Possiamo ormai affermare con certezza che l’adozione del display a colori sarà il campo di battaglia delle novità del 2012.

I display e-Ink sono noti per la buona qualità di lettura che offrono; grazie ad essi è infatti possibile consultare un ereader anche vicino ad una fonte estremamente luminosa e, anche se usato a lungo termine, non affatica troppo gli occhi. L’adozione del colore aprirebbe le porte ad un utilizzo del reader per la lettura di libri scolastici, quotidiani e riviste se accompagnato dal supporto fixed layout

Se Amazon producesse questo  eBook reader con display e-Ink a colori, rientrerebbe nella vostra wishlist?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto