Il nuovo modo di leggere libri

Amazon aiuta gli studenti a risparmiare…ma solo in UK

Il colosso di Shuttle ha lanciato Amazon Student, un nuovo programma progettato per aiutare gli studenti a risparmiare tempo e denaro offrendo loro la consegna gratuita in un giorno su tutti i prodotti disponibili sul sito.

La consegna è gratuita per sei mesi, questo per poter provare il servizio, dopodiché gli studenti potranno iscriversi ad Amazon Prime ad un prezzo scontato di £39 che include diversi contenuti come Prime Instant Video e Kindle Lending Library.

Amazon aiuta gli studenti a risparmiare…ma solo in UKIn concomitanza con il lancio di questo nuovo servizio Amazon offre agli studenti uno sconto del 20% fino al 15 maggio sui Tablet Kindle Fire e se ciò non dovesse bastare potranno ottenere un ulteriore sconto del 20% per l’acquisto di libri attraverso il programma Trade-In.

Un servizio del genere sarebbe molto utile anche qui in Italia per poter aiutare gli studenti che molto spesso lavorano per pagarsi gli studi che non sono di certo economici.
I giovani d’oggi sono ormai abituati a condurre la loro vita online quindi molto spesso ricercano libri usati sui social oppure su ebay o depop e il risparmio è notevole qualora avvenga uno scambio a mano perché altrimenti pagando le spese di spedizione si finisce per acquistare il libro al suo prezzo originario. Molto spesso però anche per gli scambi si possono perdere giorni di studio poiché bisogna accordarsi e liberarsi da impegni per incontrarsi, soprattutto per gli studenti fuori sede.
Sarebbe bello quindi poter avere la possibilità di acquistare un libro, anche usato, con un piccolo sconto e usufruire della spedizione gratuita in giornata in modo da acquistare ciò che occorre comodamente da casa.

Voi studenti cosa ne pensate? Vi farebbe utile o preferite lo scambio a mano in facoltà?

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto