Il nuovo modo di leggere libri

Amazon al lavoro sugli occhiali per la realtà aumentata

Amazon deposita un brevetto presso lo U.S. Patent and Trademark Office per dei nuovi Smart Glass in grado di sfruttare la realtà aumentata.

amazon

Gli smart glass sono degli occhiali innovativi che permettono, a chi li indossa, di poter ricevere informazioni aggiuntive sulla realtà che lo circonda grazie alla realtà aumentata.

Google ha lanciato i suoi primi smart glass sul mercato USA, verso la metà del 2014. A quanto pare però ora ci vuole provare anche Amazon.

Sinceramente non abbiamo molti dettagli da potervi fornire ma possiamo dirvi che secondo alcuni rumors, il colosso dell’e-commerce avrebbe depositato presso lo U.S. Patent and Trademark Office, il brevetto di un nuovo paio di occhiali smart in grado di sfruttare la realtà aumentata.

Questi occhiali potranno essere collegati ad uno smartphone o ad un tablet tramite cavo o wireless ed inoltre, sarebbero dotati di lenti che dovrebbero assicurare una modalità trasparente per interagire con il mondo reale ed una modalità intermedia in cui realtà e oggetti visualizzati dai dispositivi mobili, dovrebbero sovrapporsi.

Non sappiamo se questo progetto andrà in porto ma vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto