Il nuovo modo di leggere libri

Amazon, alza l’importo minimo per le spese di spedizione gratuite

Amazon Italia ha deciso di aumentare la soglia minima per usufruire delle spese di spedizione gratuite, da 19 euro a 29 euro.

amazon prime

Notizia non proprio felice per i clienti occasionali di Amazon Italia.

Il gigante dell’e-commerce ha deciso di apportare delle nuove modifiche alle sue tariffe aumentando così la soglia minima per poter ottenere le spese di spedizione gratuite.
Se prima per usufruirne era necessario solamente effettuare un ordine con un importo pari a 19 euro, ora bisogna arrivare a 29 euro. Un aumento decisamente consistente.

Al di sotto di questa cifra la spedizione standard, quindi con consegna in 3-5 giorni lavorativi, avrà un costo di 2,70 euro per tutti gli ordini che comprendono prodotti che rientrano nella categoria Libri, Musica (CD e vinili), Videogiochi, Software, DVD e Blue ray e di 3,99 euro per tutte le altre categorie.

L’opzione “spedizione rapida” che prevede la consegna in 3 giorni lavorativi, avrà un costo di 5,00 euro e quella in “2 giorni” di 5,99 euro. La spedizione “Sera”, disponibile solo nell’area di Milano, è pari a 6,99 euro per articolo.

Ovviamente per gli iscritti ad Amazon Primewidth=1non cambia nulla perché grazie a questo abbonamento annuale di 19,99 euro, ogni utente indipendentemente dal valore del suo ordine, può usufruire di un numero illimitato di spedizioni senza costi aggiuntivi e con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre un milione di articoli.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto