Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: avvistato nuovo tablet su GFXBench

Il colosso di Seattle attualmente sta lavorando su un nuovo tablet Android di fascia bassa.

amazon

Il colosso Amazon, dopo aver lanciato il suo nuovo eReader Kindle Oasis, non vuole concedersi nessuna pausa. Sembrerebbe infatti che l’azienda statunitense si sia messa al lavoro su un nuovo tablet Android appartenente alla fascia entry level.

Questa volta a rivelarcelo non è stato Jeff Bezos ma la nota piattaforma di benchmark GFXBench, che ci ha permesso di scoprire alcune caratteristiche tecniche di questa nuova tavoletta.

amazon
KFGIWI è il numero identificativo del terminale, ed è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, SoC MediaTek MT8163 quad core con una frequenza di clock da 1.3GHz, 1.5 GByte di memoria RAM e GPU Mali-T720. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata da Amazon. La memoria interna è da 8 GByte ma non sappiamo se sarà espandibile.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo invece una doppia fotocamera, la posteriore da 2 megapixel e quella anteriore VGA.

Non manca poi la connessione Wi-fi e Bluetooth, un giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità.

Al momento non abbiamo altri dettagli ma come sempre vi terremo aggiornati.
Stay tuned.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto