Il nuovo modo di leggere libri

Amazon Fire: più memoria e nuove colorazioni

Fire, il tablet di Amazon, è disponibile ora in tre nuove colorazioni e con più memoria.

amazon fitr
Fire, il tablet lanciato da Amazon lo scorso anno e che ha registrato le vendite più rapide di sempre, torna con nuove colorazioni e con un maggiore spazio di archiviazione. Ora potete acquistare la versione da 8 GByte di memoria a 59,99 eurowidth=1 oppure quella da 16 GByte a 69,99 eurowidth=1 che vi consente di salvare sul dispositivo ancora più libri, applicazioni, musica e giochi.

Inoltre grazie al supporto per schede microSD, la memoria è espandibile fino a 128 GByte e per i contenuti Amazon l’archiviazione illimitata sul Cloud.

Le colorazioni disponibile sono oltre al classico nero, magenta, blu e arancione.

“Fire è il tablet Amazon venduto più velocemente. Dal lancio ne abbiamo venduti milioni in tutto il mondo” afferma Jorrit Van der Meulen, VP, Amazon Devices EU. “È il tablet Fire più venduto su amazon.it. Siamo orgogliosi di lanciare Fire con nuovi colori brillanti e un
maggiore spazio di archiviazione: in questo modo i clienti possono vivere un’ottima esperienza di intrattenimento su un tablet divertente e colorato ad un prezzo a partire da meno di 60€”.

Il tablet monta uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel e 171 ppi che vi permette di godere di una riproduzione dei colori vivida e precisa da ogni angolazione. Sotto la scocca batte un processore quad core da 1.3 GHz e sistema operativo Fire OS 5 “Bellini” che include una nuova interfaccia utente che riproduce l’aspetto di una rivista per rendere la navigazione ancor più semplice.

Non manca una fotocamera frontale VGA per poter effettuare videochiamate tramite l’applicazione Skype oppure scattare foto tramite l’uso della fotocamera posteriore da 2 Megapixel che permette di registrare anche video in HD a 720p.

Fire utilizza la funzione Blue Shade ossia dei filtri speciali per limitare l’esposizione alla luce blu. Questa funzione regola automaticamente la retroilluminazione e la ottimizza per rendere la lettura più confortevole durante la notte.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto