Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: in rete le specifiche tecniche del nuovo Kindle Fire

Scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche del nuovo tablet di Jeff Bezos.

amazon

La scorsa settimana vi avevamo accennato nel nostro articolo di un nuovo tablet che Amazon dovrebbe lanciare a breve sul mercato. Ad attirare la nostra attenzione è stato il prezzo davvero irrisorio, parliamo infatti di 50 dollari ossia 44 euro circa.

Oggi però vogliamo svelarvi quelle che possono essere le possibili caratteristiche tecniche di questo futuro tablet visto che è stato sottoposto a test, con il nome in codice KFFOWI, sul noto benchmark GFXBench.

Se il report odierno si rivelerà esatto, il nuovo Kindle avrà un display LCD da 6,7 pollici con una risoluzione da 1024 x 600 pixel. Sotto la scocca che certamente non sarà di ottima fattura, troveremo una CPU MediaTek MT8127 Quad Core a 32 bit e con frequenza di clock massima di 1,3 GHz, GPU Mali-450 MP4, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite una slot per le MicroSD. Il sistema operativo sarà invece Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica Fire OS 5.

Per quanto riguarda il comparto multimediale troveremo solo due fotocamere: la posteriore da 2 MPixel e quella anteriore da 0,3 MPixel.

Sarà dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooh ma sprovvisto del GPS, barometro e giroscopio, del sensore di prossimità e del sensore di luminosità ambientale.

Giusto per farvi un paragone il Kindle Fire HDwidth=1 monta un display da 6 pollici ma con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore MediaTek MT8135 con due core Cortex-A15 e due Cortex-A7.

Il prezzo è sicuramente allettante ma le specifiche tecniche lasciano un po’ a desiderare. Voi che ne pensate?

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto