Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: Kindle ancora più sottile e leggero

Amazon ha annunciato un nuovo Kindle. L’eReader ora è più leggero, sottile ed è dotato di doppia memoria. Il prezzo? Sempre 69,99 euro.

 

amazon kindleIl colosso di Seattle non smette mai di stupirci. Dopo aver lanciato il Kindle Oasiswidth=1 (qui la nostra recensione), ha pensato bene di “aggiornare” anche i vecchi modelli.

Il Kindle, l’eReader più economico prodotto dall’azienda, ora ha un design più arrotondato che permette di impugnarlo comodamente anche con una mano sola, da qualunque lato lo si afferri, ed è quindi ideale per le lunghe sessioni di lettura.

Rispetto alla generazione precedente è molto più sottile e leggero ma soprattutto lo spazio di archiviazione è raddoppiato permettendo così agli utenti di caricare molti più eBook.

“Decine di milioni di lettori in tutto il mondo utilizzano gli e-reader Kindle e oggi siamo felici di aver migliorato ulteriormente il nostro Kindle, pur avendo mantenuto lo stesso prezzo”, dichiara Arthur van Rest, Kindle General Manager. “La possibilità di avere un dispositivo più sottile e leggero, dotato del doppio di memoria e di tutte le caratteristiche che i clienti apprezzano di Kindle, ci mostra che non esiste momento migliore di questo per chi ama leggere”.

Nuove caratteristiche per la lettura

Kindle include le più recenti funzionalità di lettura di Amazon, quali:

  • estrazione delle note: ora è facile esportare sia le note che le evidenziazioni da un libro a un’e-mail, in modo da averle sempre a portata di mano per la consultazione. I clienti possono ricevere le annotazioni sia in formato PDF, facilmente stampabili, sia come file fruibile con i programmi utilizzati più frequentemente. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento software gratuito e via wireless;
  • schermata iniziale personalizzata: l’interfaccia e la navigazione aggiornate rendono più semplice scoprire nuovi libri a cui appassionarsi e gestire le Liste desideri.

Il nuovo Kindle è già disponibile in pre-ordine, nella versione bianco o nero, a partire da 69,99€.width=1e nelle prossime settimane verrà distribuito negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto