Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: Kindle Fire HD 10 ora disponibile con scocca in metallo

Amazon aggiorna il suo tablet Kindle Fire HD 10 ma il prezzo resta invariato.

kindle fire hd 10

Quest’oggi torniamo nuovamente a parlare di Amazon perché il colosso dell’e-commerce ha deciso di ascoltare i suoi clienti e di accontentarli, annunciando loro un nuovo aggiornamento del suo tablet Kindle Fire HD 10width=1.

In poche parole la nuova versione dispone (finalmente) di una scocca in metallo e non più in plastica, lo storage interno passa da 32 Gbyte a 64 GByte e la batteria è molto più performante e garantisce ben 8 ore di utilizzo. Ovviamente dipende sempre dalle applicazioni e funzioni che utilizzate più di frequente.

Il resto delle specifiche tecniche restano immutate e ve le ricordiamo. Il display è un 10,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione da 1280 x 800 pixel e 149 PPI. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek quad-core fino a 1.5 GHz con memoria RAM da 1 GByte.
Lo storage interno come abbiamo accennato poc’anzi dipende dal modello. E’ possibile acquistare la versione da 16, 32 oppure 64 GByte espandibile tramite una scheda microSD fino a 128 Gbyte. Amazon offre anche uno spazio cloud illimitato per tutti i contenuti acquistati sullo store.

Per quanto riguarda l’aspetto multimediale troviamo una fotocamera anteriore HD con possibilità di registrare video a 720p, e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e registrazione video a 1080p, doppio speaker Dolby Atmos e microfono incorporato.

Dispone di connettività dual-band Wi-Fi a/b/g/n/ac. La batteria garantisce un’autonomia fino a 8 ore di utilizzo.

Le dimensioni sono di 262 x 159 x 7.7 mm e pesa 432 grammi.

E’ in vendita nei colori nero, bianco e argento.

Attualmente è in vendita solo negli States, e il prezzo è rimasto invariato quindi 229 dollariwidth=1 per la versione da 16 GByte, 30 dollari in più per la versione da 32 GByte e 289 dollariwidth=1 se volete acquistare il modello da 64 GByte.

Non sappiamo se questa nuova versione verrà lanciata anche in Europa ma come sempre vi terremo aggiornati.

Voi cosa ne pensate di questa tavoletta con scocca in metallo?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto