Il nuovo modo di leggere libri

Amazon lancia Kindle Singles

Amazon, ha annunciato una nuova iniziativa, una nuova sezione nella sua libreria: Kindle Singles. In questa speciale sezione si potranno trovare libri  tra le 10 mila e le 30 mila parole, volumi brevi in pratica che, secondo gli addetti, saranno più lunghi di un servizio del New Yorker o corrispondenti a qualche capitolo di un normale testo.
L’annuncio di Kindle Singles è una seria chiamata a scrittori, pensatori, imprenditori e politici che, nello scrivere testi, adottano un formato che difficilmente si presta alla pubblicazione delle più note case editrici, essendo appunto testi molto brevi.
Il vice presidente di Amazon ha dichiarato “Le idee e le parole devono essere pubblicate nella loro grandezza naturale, qualunque essa sia. Non bisogna bocciare dei testi solo per una questione di lunghezza di marketing, dovuta al prezzo o al tipo di formato.”
Come sempre i nuovi testi presenti nella sezione Kindle Single, potranno essere acquistati e letti subito sul dispositivo, crediamo che i vari ricercatori, politici e pensatori saranno entusiasti di questo nuovo progetto.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto