Il nuovo modo di leggere libri

Amazon offre spazio Cloud illimitato

Il colosso di Seattle ha lanciato un’offerta molto interessante: Unlimited Everything su Cloud Drive. Con 5 dollari al mese è possibile usufruire di uno spazio di archiviazione illimitato. Per chi desidera invece un abbonamento “light” può sempre utilizzare Unlimited Photo per custodire i propri ricordi.

amazon

Il cloud è una parola di derivazione inglese e letteralmente significa nuvola ed indica uno spazio di archiviazione personale accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo semplicemente collegandosi ad una rete Internet.

amazonRisulta essere molto pratico e comodo perché in questo modo i documenti importanti o i ricordi più belli non vanno perduti nel caso in cui si smarrisce o si danneggia il proprio dispositivo.

Amazon già nel 2011 aveva lanciato il Cloud Drivewidth=1 per i suoi clienti offrendo gratuitamente 5 Gbyte di spazio gratuito. Lo scorso anno invece, precisamente verso fine autunno, ha offerto uno storage illimitato per le foto ai sottoscrittori di Prime ed ai possessori di uno dei device della gamma Kindle Fire.

Ma come ormai è noto l’azienda di Bezos ama sbaragliare la concorrenza ed ha deciso di mettere a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato.

Come funziona l’offerta?

In base alle proprie esigenze è possibile sottoscrivere due abbonamenti diversi. Il servizio Cloud Drive Unlimited Everythingwidth=1offre spazio illimitato per l’upload di foto, video, documenti, eBook e altri file pagando solo 59,99 dollari l’anno ossia 5 dollari al mese.

Per chi invece non è interessato all’acquisto del pacchetto completo ma vuole solo usufruire di uno spazio di archiviazione illimitato per le proprie fotografie, può sempre usufruire del servizio Unlimited Photoswidth=1 ad 11,99 dollari l’anno. Inoltre Amazon per chi sottoscrive questo tipo di abbonamento, regala 5 GByte destinati a l’upload di video.

Considerate che ad esempio Dropbox Pro offre ai propri clienti uno spazio per i loro contenuti pari a 1 TByte, vale a dire 1000 GByte, ed il prezzo è di 9,99 euro al mese e dunque 99 euro l’anno.

Amazon ad ogni modo concede un periodo di prova totalmente gratuito della durata di tre mesi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto