Il nuovo modo di leggere libri

Amazon apre 10mila Pick-Up Point presso gli uffici postali

Ritirare i vostri pacchi direttamente in posta? Ora è possibile se acquistate da Amazon.
Il colosso di Seattle infatti ha stretto un accordo con Poste Italiane per permettere ai propri clienti di ritirare il proprio pacco presso un Pick-up Point, scegliendo tra 10.000 punti di ritiro presso gli uffici postali presenti in tutta Italia.

Come funziona?Amazon pick up point

Al momento dell’acquisto, il sistema vi mostrerà gli orari di apertura e la posizione di ogni Pick-up Point in modo da selezionare l’ufficio postale più vicino a voi. Se un prodotto risulta troppo voluminoso per poter esser consegnato Amazon vi chiederà di scegliere un indirizzo di consegna alternativo.
Un’e-mail vi avviserà quando il vostro ordine sarà consegnato presso l’ufficio postale. Se il prodotto non dovesse essere ritirato entro i primi quattro giorni una seconda e-mail vi ricorderà di dover effettuare il ritiro. Dopo altri tre giorni, il prodotto sarà reso ad Amazon e voi riceverete automaticamente il rimborso.
Per ritirare l’ordine non dovete far altro che esibire la vostra carta d’identità oppure autorizzare una terza persona al ritiro.

Il servizio Pick-up Point è disponibile per la modalità di consegna 3-5 giorni; è gratuito per i clienti Prime ed è incluso nel costo della modalità di consegna standard (2,80€) per tutti gli altri clienti non abbonati al servizio Prime.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto