Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: Tablet low cost da 50 dollari

Secondo il Wall Street Journal, l’azienda di Jeff Bezos lancerà prima di Natale, un tablet super economico da 6 pollici. Voci di corridoio parlano anche di due nuovi Tablet HDX da 8 e 10 pollici e un computer di alta gamma per la cucina.

amazon

I tablet Amazon, nonostante la scarsa flessibilità di utilizzo, sono sempre stati molto apprezzati dagli utenti perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Secondo le fonti riportate dal Wall Street Journal, il gigante dell’e-commerce starebbe pianificando il lancio  (previsto per ora in America prima delle festività natalizie) di un nuovo tablet da 50 dollari quindi praticamente alla metà del prezzo del noto Kindle Fire HD da 6 polliciwidth=1.

La produzione pare comunque sia curata da Shanghai Huaqin Telecom Technology e Compal Communications che ha collaborato in passato con Apple e HP.

La scelta di portare sul mercato un tablet così economico e con componenti di bassa qualità sembra veramente rischiosa anche se diversi utenti potrebbero essere attratti dal prezzo allettante.

Ad ogni modo voci di corridoio rivelano che Amazon starebbe progettando anche il lancio di altri due nuovi tablet da 8 e a 10 pollici e un nuovo computer (nome in codice Kabinet) pensato per gli amanti della cucina.

Non ci resta che attendere qualche comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto