Il nuovo modo di leggere libri

Amazon Underground disponibile anche in Italia

Arriva anche in Italia Amazon Underground: mille applicazioni e giochi che normalmente sono a pagamento, diventano ora gratuiti. Inoltre, per gli sviluppatori, una nuova opportunità di monetizzazione.

amazon underground

In casa di Jeff Bezos le novità non mancano mai. Dopo il lancio di prova negli States, arriva anche da noi Amazon Underground, una nuova applicazione pensata appositamente per smartphone e tablet Android.

Questa nuova app raccoglie il meglio presente nell’App Shop di Amazonwidth=1 ma non solo, all’interno troverete oltre mille app anche di utility, giochi completamente gratuiti (inclusi contenuti illimitati all’interno delle stesse app), pacchetti Office completi, musica, fitness e molto altro.

Vi citiamo qualche titolo da scaricare: Monument Valley, Final Kick, Ruzzle, Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat Simulator, Frozen Lampi di Gemme, Angry Birds Slingshot Stella, Polaris Office , Office Suite Professional, 8Bad Piggies.

E gli sviluppatori cosa ci guadagnano?

Amazon Underground offre un nuovo tipo di approccio. Invece di remunerarli a fronte del pagamento degli utenti per il download o per gli acquisti in-app, ora verranno ripagati per ogni minuto durante il quale il cliente Underground utilizza il loro gioco o la loro app.

Ogni minuto di utilizzo effettivo dell’app porta allo sviluppatore 0,0018 euro.

Alcuni di loro hanno già iniziato a riscontrare i primi successi grazie a questo programma:

“Il nostro gioco, Akinator, è disponibile su Amazon Underground fin dal lancio e abbiamo già visto un forte coinvolgimento da parte dei clienti”, ha dichiarato Jérôme Soreau, Chief Marketing Officer di Elokence. “Gli utenti di Amazon Underground giocano il doppio del tempo rispetto agli utenti della nostra versione di Google Play”.

Amazon Underground è disponibile anche sui tablet Fire HDwidth=1 e HDXwidth=1 e il recente Firewidth=1, ultimo arrivato della famiglia dal prezzo eccezionale di 59,99€. Chi possiede un tablet Fire troverà la nuova selezione di app e giochi gratuiti nella sezione “Underground” dell’App shop del proprio tablet.

Scarica quiwidth=1 la nuova App.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto