Il nuovo modo di leggere libri

Amazon Underground sostituisce l’App Gratuita del Giorno

Amazon Underground rimpiazza l’offerta Free App of the Day ma permetterà lo stesso di accedere gratuitamente alle varie applicazioni che saranno supportate da banner pubblicitari.

amazon underground

Verso la fine del mese di agosto il colosso dell’ecommerce Amazon, ha deciso di rimuovere l’offerta Free App of the Day (vale a dire l’app gratuita del giorno) a favore di un nuovo progetto denominato Amazon Underground, disponibile attualmente sono negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania.

Amazon Undergroundwidth=1 è uno store dove è possibile reperire tantissime applicazioni che generalmente sono a pagamento, in forma del tutto gratuita.

Vi starete sicuramente domandando che differenza c’è fra i due servizi?

Ebbene, con la precedente offerta molte applicazioni o giochi possono essere scaricate gratuitamente ma per utilizzare poi determinate funzioni oppure per sbloccare alcuni livelli è necessario effettuare un pagamento. Con Amazon Underground tutto ciò non accade perchè viene garantito all’utente un app completa quindi con tutte le sue funzioni, 100% gratuita.

Inoltre Amazon grazie agli accordi sottoscritti con gli sviluppatori, che verranno pagati solo in base al tempo effettivo di utilizzo della loro applicazione, permetterà agli utenti di risparmiare più di 10.000 dollari.

Cosa ci guadagna allora l’e-commerce?

Per monetizzare l’azienda di Jeff Bezos ha deciso di inserire dei banner pubblicitari che verranno riprodotti durante il primo avvio dell’app scaricata e di tanto in tanto durante i successivi utilizzi.

La domanda che ci poniamo è la seguente: chi è disposto a tollerare i vari annunci pubblicati pur di poter usufruire gratuitamente di una determinata app?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto