Il nuovo modo di leggere libri

Amazon Web Services: nuova classe di storage su Cloud

Amazon Web Service ha presentato una nuova classe di storage S3: Standard- IA.

amazon web service

Amazon Web Servicewidth=1 per soddisfare tutti i suoi clienti ha recentemente annunciato una nuova classe di storage per Amazon S3 in grado di adattarsi meglio ai dati a cui accedono con minore frequenza. Si tratta di Amazon S3 Standard Infrequent Access (Standard – IA) che offre gli stessi livelli di durabilità, di bassa latenza e di alto throughput che caratterizzano la versione S3 Standard.

Questa nuova classe Standard-IA ha un livello SLA di disponibilità pari al 99% ed eredita tutte le caratteristiche di Amazon S3 come la gestione della sicurezza e degli accessi, le policy sul ciclo di vita dei dati, la replicazione cross-region e le notifiche degli eventi.

I prezzi partono da 0,0125 dollari per gigabyte al mese con una durata minima di 30 giorni ed un costo aggiuntivo di 0,01 dollari per gigabyte per il recupero (in aggiunta ai normali costi di richiesta e trasferimento dati). Inoltre, per ragioni di fatturazione, gli oggetti di dimensioni inferiori ai 128 kilobyte verranno comunque conteggiati come 128 kilobyte di storage.

Amazon Web Services è convinta che questo nuovo modello di prezzo possa rendere questa nuova classe di storage molto conveniente per lo storage a lungo termine, il backup e il disaster recovery, consentendo sempre agli utenti di accedere rapidamente ai dati più vecchi se necessario.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto