Il nuovo modo di leggere libri

Android 9 Pie e le nuove funzioni

Android 9 Pie: L’IA per un’esperienza più semplice e più intelligente che si adatta a ciascuno di noi.

android-9.0-pie-min
E’ arrivata l’ultima release di Android! Android 9 Pie è ricco di funzionalità, tra cui il supporto dell’intelligenza artificiale integrata, che rende il nostro dispositivo più intelligente e più semplice da usare adattandosi ai nostri schemi di utilizzo.

Android 9 Pie offre funzionalità come la Batteria adattiva, che impara a riconoscere le app che usiamo di più e dà loro la priorità per l’uso della batteria, e la Luminosità adattiva, che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle nostre preferenze e all’ambiente in cui ci troviamo.

Android 9 Pie ci aiuta anche a fare le cose più velocemente con Azioni delle app, che anticipa quello che siamo in procinto di fare in base al contesto in cui ci troviamo e visualizza l’azione sul telefono. Se, per esempio, è martedì mattina e ci stiamo preparando per andare al lavoro, riceveremo tra i suggerimenti quello di usare Google Maps per dirigerci in ufficio o riprendere ad ascoltare un audiolibro su Google Play Libri.

In autunno sarà rilasciata anche la funzionalità Porzioni, che mostra informazioni relative alle app preferite nel momento in cui servono. Eì stato introdotto anche un nuovo sistema di navigazione con un singolo pulsante Home.

Questa funzionalità è particolarmente utile oggi che i telefoni sono più grandi ed è più difficile eseguire le operazioni sul telefono con una mano.

Grazie al pulsante unico in home possiamo scorrere verso l’alto e vedere una Panoramica di nuova concezione e in cui in un batter d’occhio avremo l’anteprima a schermo intero delle app utilizzate di recente.

Potremo scorrere verso l’alto in qualsiasi momento per vedere a schermo intero l’anteprima delle app usate di recente e basterà toccarne una per riaprirla.

Se passate in continuazione da un’app all’altra sul vostro Pixel, ci sono buone notizie: la Selezione intelligente del testo (che riconosce il significato del testo che selezionate e suggerisce azioni pertinenti) ora funziona dalla Panoramica delle app recenti, per rendere più facile svolgere l’operazione che avete in mente.

Cambiare la modalità di navigazione del telefono è un passo importante, ma anche piccole modifiche possono fare una grande differenza. Android 9 Pie offre una esperienza ripensata delle Impostazioni rapide, un modo migliore per fare screenshot e modificarli, controlli di volume semplificati, un modo più semplice per gestire le notifiche e altro ancora. Noterete questi piccoli cambiamenti sulla piattaforma, per aiutarvi a rendere più facili che mai le azioni di tutti i giorni.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto