Il nuovo modo di leggere libri

Anteprima dell’ereader Boeye Sibrary C60

Ereader Boeye Sibrary C60

Prodotto dalla cinese Boeye Technology, è stato uno dei protagonisti del CeBIT 2012 destando l’interesse di molti amanti della lettura digitale. L’ebook reader Boeye Sibrary C60 si annuncia infatti come il nuovo rivale del Kindle di casa Amazon. Entrambi dispongono di schermo E-Ink Pearl che assicura un refresh di pagina performante. Nel Sibrary C60 è implementato il processore Rockchip RK2818 a 600Mhz, oltre a una serie di ottimizzazioni software che ne fanno un dispositivo dinamico.

Parte di un’offerta in cui figurano ereader con schermo E-Ink, Vizplex ma anche tablet con display TFT, il Boeye Sibrary C60 ha un display da 6 pollici basato su una risoluzione da 800×600 pixel a 16 livelli di grigio. Sulla parte laterale e sotto allo schermo sono alloggiati i tasti per la gestione delle funzionalità principali e lo scorrimento delle pagine. Questo perché non è previsto il supporto della modalità touchscreen. È alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1.500mAh, ha il jack da 3.5mm per le cuffie, porta miniUSB e dimensioni piuttosto contenute: 174 x 126 x 8 millimetri. Il Wi-Fi è riportato tra gli optional.

[adsense_id=”1″]

Nonostante disponga di uno slot per schede microSD, che possono raggiungere i 32GB di memoria, nel Boeye Sibrary C60 abbiamo una memoria flash da 4GB. Grazie alla varietà di file supportati si dimostra un dispositivo assai versatile. Sono compatibili infatti le estensioni: Epub, PDF, RTF, HTML, DOC/DOCX, XLS/XLSL, PPT/PPTX, PDB, ZIP, RAR e 7ZIP.

Nel video che vi proponiamo, pubblicato sul portale http://armdevices.net, vengono saggiate le qualità del dispositivo. L’impressione che si ha è di una macchina dalle promettenti potenzialità. Purtroppo le informazioni sul prezzo di lancio e sui mercati interessati restano sconosciute. La sua presenza al recente CeBIT 2012, tenutosi ad Hannover, denota interesse verso i mercati europei e lascia supporre il coinvolgimento di potenziali importatori. Riuscirà il cinese Boeye Sibrary C60 a mettere in discussione il saldo monopolio Amazon nel mercato degli ereader? Una sfida che ci auguriamo agguerrita, a totale vantaggio di un’affinata esperienza utente.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto