Il nuovo modo di leggere libri

Anteprima Trekstor Pyrus Mini

AGGIORNAMENTO: il Pyrus Mini potete trovarlo disponibile al costo di 46€ su newpixel24.com

Il mercato ereader è nella fase di un costante rinnovamento dell’offerta. Al centro dei riflettori giunge ora una nuova modalità di lettura digitale, ancora più portatile, a basso costo e con un interessante profilo di specifiche tecniche. Tra i dispositivi che cavalcano questo orientamento figura il nuovo Trekstor Pyrus Mini, previsto il lancio in Italia per il mese di novembre. Vediamone in anteprima le caratteristiche.

Presentato alla fiera del libro di Francoforte, tenutasi dal 10 al 14 ottobre 2012, il Trekstor Pyrus Mini si presenta come il più piccolo ebook reader in commercio, merito di un dispaly da 4.3”. Lo schermo misura 10,9cm, dotato di tecnologia Digital Ink. Non solo. A rendere particolarmente facile il trasporto del nostro ereader sono anche peso e dimensioni: 111 grammi e 85 mm x 128 mm x 9 mm. Lo si può tranquillamente inserire nella tasca della giacca o tenere in borsa.

Torniamo al display, vero punto nevralgico per ogni lettore di ebook. La risoluzione è di 600 x 800 pixel per una profondità di punti per pollice pari a 230. I font possono essere ingranditi fino a 5 volte, così da agevolare la lettura, viste le dimensioni contenute dello schermo (66 mm x 88 mm). Assicurata l’assenza di sfarfallio sul display e un’esperienza di fruizione gradevole e senza sforzo.

Quali sono i formati supportati da Trekstor Pyrus Mini? I formati ebook dichiarati dalla casa produttrice sono: EPUB (support for Adobe® DRM) , FB2 , PDB , PDF (support for Adobe® DRM) , RTF , TXT. In sostanza le principali estensioni presenti sul mercato. Quanto ai formati immagini, abbiamo: JPEG , GIF (fino a 2.5 MP) (non animati) , PNG (fino a 2.5 MP) , BMP (fino a 2.5 MP). Passiamo alla questione memoria. La capacità di memoria interna è di 2GB, espandibile fino a 32GB attraverso scheda microSD/microSDHC. Uno spazio che vi consentirà di portare con voi un’intera biblioteca personale.

I colori disponibili sono il nero, il blu e il rosa. Inglese, Tedesco, Francese, Olandese, Italiano, Spagnolo, Polacco, Portoghese, Svedese, Ucraino, le lingue supportate.

E il prezzo? Trekstor Pyrus Mini sarà lanciato sul mercato italiano al prezzo di 69,90 euro.

Cosa ne pensate? Ritenete abbia le carte in regola per competere con Kobo Mini? Dite la vostra.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto