Il nuovo modo di leggere libri

App olimpiadi di Londra 2012, le migliori soluzioni

È l’evento che catalizzerà l’attenzione di milioni di spettatori durante questa estate. Da pochi giorni, infatti, sono stati inaugurati i Giochi Olimpici di Londra 2012. Chi, come noi, ama i dispositivi mobili non può perdersi l’opportunità di visionare sugli schermi di tablet e smartphone questo irripetibile spettacolo. Ma quali sono le app dedicate alle olimpiadi di Londra 2012? Passiamo in rassegna le migliori soluzioni.

Sei un abbondato Sky? Bene, perché potrai seguire le olimpiadi direttamente su internet, basta collegarsi al portale ufficiale del network televisivo per godere di ogni istante sportivo. Ma non solo. Le gare a maggiore gradiente di popolarità saranno trasmesse in streaming anche su Rai.tv e Rai.it. Veniamo quindi alle vere e proprie app per la visualizzazione delle olimpiadi di Londra 2012.

Come prima risorsa da prendere in esame non possiamo escludere London 2012: Results e London 2012: Join In, le applicazioni ufficiali presentate dal Comitato Organizzatore di Londra per i Giochi Olimpici e i Giochi Paralimpici. Su Google Play è disponibile, in download completamente gratuito, la London 2012: Results. Vengono offerte le ultime notizie, il programma e i risultati delle Olimpiadi 2012.

Una volta che avrai scaricato London 2012: Results potrai seguire i risultati, ricevere aggiornamenti in diretta, seguire il calendario del programma di gara, reperire informazioni sugli sport, sui medaglieri e sui profili degli atleti. Se cerchi su Google Play, inoltre, troverai anche London 2012: Join In, in download gratuito. È una semplice guida tascabile ai Giochi Olimpici e Paraolimpici, pensata per gli utenti Android. Quale sono le sue funzioni? Si va dall’elenco aggiornato di tutti gli eventi alle mappe consultabili, dai dati sulle strutture sportive alle immagini in realtà aumentata.

Se poi sei disposto a spendere qualche spicciolo, potresti optare per l’app iLondon 2012, dal costo di 1,59 dollari. Grazie a una interfaccia minimale sarà facile avere sempre sottomano il medagliere dettagliato, con le indicazioni degli atleti e delle squadre premiate. Costa ancora meno, appena 79 centesimi, London@2012. Applicazione ci permette di creare un’agenda personalizzata che fa da supporto alla visione degli eventi più interessanti.

Vista la partnership ufficiale di Samsung all’evento, il produttore sudcoreano ha deciso di lanciare Samsung: Take Part 2012. Sempre gratuitamente scaricabile su Google Play. Scoprirai tour 3D a 360 gradi delle sedi delle gare, le ultime news, giochi che permettono di partecipare ai 100 metri, ai 110 ostacoli, ai 100 metri stile libero e tiro a volo. Vogliamo, infine, segnalarti Olimpiadi 2012. Scaricala se senti il bisogno di avere un quadro completo degli eventi e magari prendere quale promemoria.

Hai trovato la soluzione adatta alle tue richieste? Conosci altre applicazioni che vorresti condividere con gli altri lettori?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto