Il nuovo modo di leggere libri

Apple: Bluetooth 4.2 per iPad Air 2 e iPhone 6

Navigando sul sito ufficiale di Apple, abbiamo avuto modo di constatare che da un po’ di tempo Cupertino, ha aggiornato le specifiche tecniche appledei “vecchi” modelli iPad Air 2 e iPhone 6/6 Plus aggiungendo il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.2 , lo stesso protocollo che verrà implementato anche nei nuovi Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2.

Infatti, non è un caso che questo tipo di aggiornamento siano avvenuto alla vigilia del lancio di questi nuovi prodotti.

Ad ogni modo iPad Air, iPad Mini 2 e iPhone 5s restano fermi alla versione Bluetooth 4.0

Quali sono i vantaggi? Certamente consentirà di raggiungere una velocità 2,5 volte superiori e una capacità di dati 10 volte superiore rispetto al predecessore, e inoltre, un miglioramento anche dal punto di vista della privacy e dell’efficienza energetica.

Per effettuare il passaggio dal Bluetooth 4.0 al Bluetooth 4.2 basta aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del sistema operativo iOS 9.

iPad Air 2

apple

Vi ricordiamo che l’iPad Air 2 è dotato di display Multi-Touch widescreen retroilluminato LED da 9,7 pollici con tecnologia IPS, risoluzione 2048 x 1536 pixel a 264 ppi, rivestimento antiriflesso e oleorepellente a prova di impronte.
Il chipset Apple A8X è un tri-core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 2 GByte di memoria RAM e storage interno da 16/64/128 GByte.
Per quanto concerne il comparto multimediale troviamo una fotocamera da 8 Mpixel con HDR, una frontale da 1,2 MPixel ideale per le videochiamate tramite Facetime, geo-tagging, touch focus e possibilità di registrare video HD a 1080p (30 fps)

Dotato infine di slot per la Nano SIM e supporto nativo all’Apple SIM.

Le dimensioni sono di 240 x 169.5 x 6.1 mm e il peso è di 437 grammi (444 grammi nel modello 4G LTE).

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto