Il nuovo modo di leggere libri

Apple Books si rinnova

Con la nuova applicazione Apple Books, pensata per iPhone e iPad, sarà ancora più facile scoprire e leggere libri.

appleApple Books, che la mela morsicata ha mostrato in anteprima alla Worldwide Developers Conference la scorsa settimana, è una nuova app interamente riprogettata per consentire agli utenti iPhone e iPad di scoprire e leggere libri e audiolibri in modo ancora più facile e intuitivo. L’app Apple Books sostituirà iBooks con il lancio di iOS 12 il prossimo autunno.

“Apple Books riaccenderà la passione per la lettura, con un mondo di libri e audiolibri a portata di tap; gli utenti potranno immergersi nelle loro storie preferite per tutto il tempo che vorranno,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software & Services di Apple. “È la nostra più grande operazione di redesign per quanto concerne i libri e ci auguriamo che questa splendida app sia di ispirazione sia per i clienti che per gli autori.”

La nuova tab ‘Reading Now’ ospita i libri che l’utente sta leggendo o ascoltando al momento, con ‘Want to Read’ è possibile creare una pratica lista dei desideri di tutti i libri di cui abbiamo sentito parlare e che vorremmo leggere. ‘Complete the Series’ (Completa la Serie) o ‘You Might Like’ (Potrebbe Piacerti) mostrano i libri che potrebbero interessare all’utente sulla base di quelli che ha letto di recente.

Nella tab Library, gli utenti possono passare in rassegna l’intera raccolta di libri con una copertina di grandi dimensioni e ben visibile, inclusi i libri scaricati sul dispositivo e una sezione ‘Finished’ che mostra i libri già letti e la data in cui si sono finiti di leggere, il tutto in una pratica timeline.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto