Il nuovo modo di leggere libri

Apple Watch Serie 3 in pre-ordine a 379€

Apple Watch Series 3 con processore dual-core più veloce e watchOS 4, connettività cellulare, streaming di musica e novità importanti in ambito salute e fitness.

watch_series_3_music_airpods

Il colosso di Cupertino ha reso disponibile già da oggi, il pre-ordine del nuovo Apple Watch Series 3, lo smartwatch con connettività cellulare integrata che permette ad ogni utente di restare sempre connesso, telefonare e ricevere messaggi anche senza il proprio iPhone a portata di mano.

Apple Watch Series 3 è disponibile in due modelli, uno con GPS e connettività cellulare, l’altro solo GPS, dotati entrambi di un processore dual-core del 70% più veloce che riduce i tempi di avvio delle app e assicura una grafica più fluida; Apple inoltre, ha progettato un nuovo chip wireless chiamato W2, per un Wi-Fi dell’85% più veloce e Bluetooth e Wi-Fi del 50% più efficienti, mantenendo una durata della batteria di un giorno intero e dimensioni pressoché identiche.

“Siamo certi che l’aggiunta della connettività cellulare modificherà il modo in cui i clienti usano l’Apple Watch, grazie al nuovo senso di libertà offerto dalla possibilità di restare sempre connessi, con o senza l’iPhone,” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Series 3 in combinazione con la potenza di watchOS 4 danno vita al dispositivo perfetto per una vita salutare.”

Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) ha un sistema radio cellulare completo 4G LTE e UMTS, che passa subito alla connettività cellulare quando ci si allontana dall’iPhone. Il Watch avrà lo stesso numero dell’iPhone perciò non occorre comunicare un nuovo telefono a colleghi, amici e parenti. Sarà possibile telefonare direttamente dal dispositivo.

Il sistema operativo WatchOS 4 integra un’app Battito cardiaco aggiornata, in grado di offrire un quadro ancora più preciso della frequenza cardiaca, con misurazioni a riposo, durante l’allenamento, in fase di recupero, mentre si cammina e nelle sessioni di respirazione. Inoltre è possibile ricevere una notifica quando il battito cardiaco a riposo supera una specifica soglia.

Altre funzioni di watchOS 4 includono il quadrante Siri proattivo che mostra le informazioni più rilevanti nel corso della giornata, un’app Allenamento ottimizzata con una nuova interfaccia, un tipo di allenamento personalizzato High Intensity Interval Training (HIIT) e set automatici per gli allenamenti in piscina. Con GymKit gli utenti potranno a breve connettere le loro attrezzature cardio preferite: la perfetta sincronizzazione a due vie dei dati con un tap assicura informazioni sempre precise e accurate.

La nuova app Musica è in grado di sincronizzare in automatico playlist come un nuovo mix di brani o le canzoni preferite insieme alla musica più ascoltata dall’utente. Nel corso dell’anno, Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) permetterà agli utenti di eseguire lo streaming di musica e accedere a qualsiasi brano da Apple Music direttamente dal Watch. Grazie alla nuova app Radio, gli ascoltatori potranno accedere a Beats 1 live o a qualsiasi altra stazione Apple Music, anche senza iPhone o rete Wi-Fi.

Infine, l’altimetro barometrico rileva i dislivelli e aiuta gli utenti a monitorare meglio l’attività fisica, i piani di scale e gli allenamenti outdoor.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch è disponibile in due diverse dimensioni di cassa, 38mm e 42mm. La versione Apple Watch Series 3 con GPS + Cellular, sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale o con cassa in acciaio inossidabile argento o grigio siderale abbinato ad una varietà di cinturini, a partire da $399 (US).

La versione Apple Watch Series 3 con GPS, sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale con cinturino Sport a partire da €379.

Entrambi i modelli sono dotati di processore dual-core più veloce, chip wireless e altimetro barometrico.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto