Il nuovo modo di leggere libri

Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android

I Tablet sono dispositivi che comprendono tutte le funzioni di base di un classico computer come ad esempio la possibilità di scaricare giochi o musica, leggere ed inviare email, guardare video, navigare sul web o leggere documenti.
Ovviamente il Tablet non è stato creato appositamente per la lettura come gli eBook Reader perché sfruttano la tecnologia LED e la retroilluminazione che può stancare la vista.
Ad ogni modo se preferite leggere su un Tablet è opportuno installare sul vostro dispositivo delle applicazioni apposite.
Andiamo a vederne alcune tra le più famose ed utilizzate.

Aldiko Book Reader

Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android

Si tratta di un app molto nota che potete trovare pre-installata sugli smartphone e sui tablet.
Questa applicazione vi consente di leggere tutti i file ePub o PDF anche quelli protetti da DRM e di crearvi una propria biblioteca virtuale. Vi è anche uno store dedicato all’acquisto degli eBook corredati da copertina e descrizione del libro e con un click potete anche accedere alle opere correlate dell’autore. Potete regolare la grandezza del font, dei margini, scegliere l’orientamento dello schermo ed impostare la lettura in modalità notte o giorno.

 Amazon Kindle

Questa applicazione funziona su smartphone,Tablet Android e anche sui computer quindi non è necessario possedere il loro dispositivo. Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android
Molti di voi sapranno già che Amazonwidth=1è uno store molto fornito con più di un milione di eBook e bestseller per questo motivo molti utenti preferiscono acquistare da loro. Grazie alla tecnologia Whispersync avete la possibilità di acquistare un libro sul vostro Tablet, sincronizzare l’ultima pagina letta, salvare una nota e poi rileggerla sul vostro computer. Potete inoltre modificare il testo a vostro piacimento e invertirne il colore consentendovi di leggere su sfondo nero.

GO Book

Applicazione sviluppata dal GO DEV Team (gli stessi dell’app GO Launcher EX).Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android
E’ definito il miglior software gratuito per leggere eBook poiché vi permette di importare i vostri libri preferiti direttamente dalla memory card. Gode di un ottima interfaccia a libreria che vi permette di visualizzare elenchi e titoli ed una volta avviato il vostro libro, potete accedere alle diverse funzioni come modificare la grandezza e il tipo di font, aggiungere note al testo, evidenziare, modificare la luminosità dello schermo oppure ruotarlo. Ma non solo. Potete modificare la codifica del carattere qualora ci siano caratteri speciali non riconosciuti dal sistema e poi avete la possibilità di cambiare sfondo ossia avete a disposizione diverse tonalità di colore per il giorno e per la notte. L’unica pecca è che questa applicazione supporta solo i formati ePub e TXT e quindi sono esclusi i PDF.

FBReader

Non è tra le migliori app ma può esservi utile nel caso disponiate di poca memoria sul dispositivo poiché occupa pochissimo spazio. Vi consente di visualizzare solo i formati epub, FB2 e .Mobi e di supportare la lettura dagli archivi Zip. Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android
L’interfaccia è minimale ed intuitiva, potete personalizzare l’aspetto delle pagine e dunque ingrandire il testo, modificare i margini oppure lo sfondo, aggiungere segnalibri o cercare una parola su un dizionario. Dal menù principale potete scegliere la modalità giorno o notte ed accedere ad una biblioteca di rete che offre l’accesso ad alcuni negozi di eBook.

Moon + Reader

Supporta una grande varietà di formati come ePub, TXT, CHM, .mobi, CBZ e CBR,.Zip, UMD, FB2, HTML. Applicazioni per leggere eBook sui Tablet AndroidLa versione gratuita però non supporta i PDF quindi se volete leggere questo tipo di file vi consigliamo di scaricare la versione Moon + Reader Pro.
Quest’app vi permette di personalizzare il vostro eBook scegliendo il font o il colore dello sfondo per migliorare la vostra esperienza di lettura. Integra DropBox per sincronizzare i vostri eBook e renderli accessibili ovunque.

WattPad

Non è una vera e propria applicazione per la gestione dei vostri eBook bensì si tratta di una community internazionale di lettori che condividono online i loro libri preferiti per cui potete trovare tantissimi eBook anche in lingua italiana.Applicazioni per leggere eBook sui Tablet Android L’app è molto facile da utilizzare grazie al’interfaccia intuitiva ma l’unica pecca è che funziona solo tramite connessione Internet.

Ovviamente ci sono ancora tantissime altre applicazioni come ad esempio Flipboard che vi permette di leggere le notizie sulla tematica da voi scelta o delle vostre riviste preferite. In questo articolo abbiamo raggruppato le app preferite dalla maggior parte degli utenti.

Per scaricare l’app cliccate sulla foto.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto