Il nuovo modo di leggere libri

Aquaris M10: il nuovo tablet BQ

BQ ha presentato ieri a Madrid, la sua nuova gamma di prodotti incluso il nuovo tablet Aquaris M10 con display da 10,1 pollici e Dolby Atmos.

aquaris m10
BQ è un’azienda spagnola che si occupa della progettazione di tablet, smartphone, stampanti 3D e anche di kit educativi e piccoli robot per insegnare ai più giovani la programmazione.

In occasione del suo quinto anniversario, l’azienda tecnologica spagnola ha tenuto a Madrid, il suo primo evento denominato BQ Open Day, ed ha presentato la sua nuova gamma di prodotti

Nel corso della giornata BQ  ha voluto trasmettere i propri valori principali, definendo l’educazione come elemento chiave fondamentale nello sviluppo di una nuova società in cui la tecnologia sia un mezzo e non un fine. Questa scommessa sulla co-creazione e sull’educazione ha rappresentato il cardine delle conferenze e dei workshop.

Tra i vari prodotti annunciati, citiamo il nuovo tablet Aquaris M10, un tablet leggero e compatto con tecnologia audio Dolby Atmos che garantisce un maggior comfort acustico, ad un prezzo decisamente competitivo.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

Aquaris M10 è un tablet con display multi touch da 10.1 pollici e sarà disponibile in due versioni: HD e FHD (Full HD)

Il modello che adotta un pannello Full-HD ha una risoluzione da 1920×1200 pixel ed è prodotto da AU Optronics. Il processore è un quad-core MediaTek MT8163 con una frequenza fino a 1.5GHz. Per quanto concerne il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 MPixel con apertura f/2.2 mentre quella frontale è da 5 MPixel e apertura f 2/4.
Il secondo modello, invece, ha uno schermo HD con una risoluzione di 1280×800 pixel a 160 ppi. Il processore è lo stesso del precedente, quindi un quad-core MediaTek MT8163, ma con una frequenza di clock di 1.3GHz. La fotocamera posteriore passa da 8 a 5 MPixel con apertura f/2,4 sul retro e 2 megapixel sul fronte con apertura f/2,8.

Il resto delle caratteristiche sono uguali per entrambi i modelli quindi 2GByte di RAM, 16 GByte di memoria interna espandibile fino a 32 GByte mediante MicroSD, GPU MediaTek Mali- T720 MP2, batteria da 7280 mAh.

E’ dotato di connessione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, micro-USB OTG, Micro HDMI,Jack per gli auricolari da 3,5 mm.

Aquaris M10 è il primo tablet a livello europeo dotato di Dolby Atmos vale a dire la tecnologia dei Dolby Studios che propaga il suono con estrema precisione verso qualsiasi punto dello spazio tridimensionale, ottenendo un ’immersione totale di chi ascolta.

Il sistema operativo è Android 5.1 (Lollipop) aggiornabile a Marshmellow.

Aquaris M10 sarà disponibile, anche in Italia con il modello FHD, sul sito ufficiale BQ e presso i punti vendita autorizzati a partire da novembre a 259,90 euro con garanzia di 5 anni. Un ottimo rapporto tra estetica e funzionalità.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto