Il nuovo modo di leggere libri

Arriva BLOCKS, il nuovo wearable modulare

BLOCKS, lo smartwatch modulare con Android è pronto per fare finalmente il suo ingresso sul mercato.

blocks

Lo smartwatch era stato lanciato alcuni mesi fa sulla nota piattaforma di crowfunding Kickstarter, raccogliendo più di 250mila dollari in un solo giorno.

Al termine della campagna sono stati raccolti ben 1,6 milioni di dollari e 5.500 pre- ordini.

Le spedizioni sarebbero già dovute iniziare il mese scorso ma l’azienda ha rassicurato i suoi clienti spiegando che il ritardo è dovuto a dei test effettuati in fase di produzione per migliorare ulteriormente il prodotto pertanto bisognerà attendere settembre/ottobre.

Ma cos’è BLOCKS? E’ uno smartwatch intercambiabile dotato di moduli che possono essere sostituiti in modo da poter sfruttare al meglio le diverse funzioni che ci occorrono.

Al momento del lancio sarà possibile personalizzarlo secondo le nostre esigenze. Oltre allo scheletro dello smartwatch (composto da schermo, cinturino e batteria) è possibile scegliere quattro moduli diversi tra i sei proposti: sensore per monitorare il battito cardiaco, GPS, batteria extra, sensore ambientale (utile per misurare la temperatura, l’umidità e la pressione atmosferica), un tasto programmabile a propria scelta e infine un flash LED.

Ogni modulo è denominato “Core“, può essere abbinato agli altri ed ha un costo di 35 dollari. Per i primi quattro non vi è alcun un sovrapprezzo.

Lo smartwatch invece viene venduto a 330 dollari più spese di spedizione pari a 15 dollari.

Tra le caratteristiche ricordiamo che è dotato di uno schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con una risoluzione da 400 x 400 pixel e protezione Gorilla Glass 4, processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con 512 MByte di RAM e 4 GByte di storage interno. Il sistema operativo sarà una versione personalizzata di Android 6.0 Marshmallow.

Non mancano i moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n , Bluetooth 4.1 e GPS. La batteria è da 300 mAh.

Cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto