Il nuovo modo di leggere libri

Arriva in Italia il router del colosso di Mountain View: Google Wifi

A casa contiamo sempre di più sul Wi-Fi: che sia per fare una videochiamata alla famiglia, guardare una nuova serie in streaming tutta d’un fiato o semplicemente lavorare, un Wi-Fi potente e affidabile è fondamentale per rimanere connessi. Ecco che arriva Google Wifi, pensato per darci una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo.

google wi-fiLa maggior parte di noi usa un router centralizzato per il Wi-Fi in casa. Ma usare un singolo router per diffondere il segnale in tutta la casa è come pensare di illuminare tutta la casa con una sola lampadina: a causa dei muri e della distanza, è difficile per un solo dispositivo fare arrivare un segnale potente in ogni angolo della casa. Per questo spesso il Wi-Fi è lento o non arriva in alcuni punti. Altri ancora usano i cosiddetti extender (o ripetitori) Wi-Fi, che funzionano amplificando il segnale Wi-Fi dal router, ma in genere riducono la velocità del segnale in modo significativo, quindi se anche raggiungono più stanze, anche in questo caso il Wi-Fi risulta più lento.

Google Wifi è pensato per supportare molti dispositivi in contemporanea e attività che richiedono un’elevata ampiezza di banda in ogni zona della casa. Funziona grazie alla tecnologia “mesh”, che permette di creare singoli punti di accesso Wi-Fi che operano insieme per diffondere un unico segnale Wi-Fi forte, che risulterà quindi veloce in tutta la casa, non solo vicino al router.

La maggior parte di noi non vuole perdere tempo a regolare impostazioni complesse o a gestire la rete Wi-Fi. Google Wifi è dotato di tecnologia Network Assist, che lavora dietro le quinte per mantenere veloce la connessione Wi-Fi al posto nostro. Network Assist ci posiziona automaticamente sul canale più libero e sulla banda Wi-Fi ottimale per il nostro dispositivo. E mentre ci muoviamo in casa, Network Assist farà passare senza interruzioni il nostro dispositivo tra i vari punti del sistema Google Wifi in tempo reale, per evitare ritardi o mancanza di segnale.

Google Wifi è disponibile in Italia a partire da oggi, 26 giugno 2018. Potete acquistarloonline su Google Store, presso negozi selezionati e online su Unieuro e Mediaworld, su Amazon e a breve online e nei negozi TIM, al prezzo di €139 per il pacchetto da 1 unità e €359 per il pacchetto da tre unità.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto