Il nuovo modo di leggere libri

Arriva Kindle MatchBook

No, non stiamo parlando di un nuovo eReader, Kindle MatchBook è un nuovo servizio di casa Amazon che vi consentirà di ottenere la versione digitale di libri che avete già acquistato in precedenza o che volete acquistare prossimamente pagandoli ad un prezzo che oscilla tra i 0,99 centesimi fino a 2,99 dollari oppure se siete fortunati potrete trovarli anche gratuitamente.Questo servizio sarà attivo da ottobre ma solo negli Stati Uniti, ci auguriamo per adesso.

Arriva Kindle MatchBook

Kindle MatchBook disponibile da ottobre

Un programma che potremo definire “brillante” in quanto molti troveranno utile la possibilità di poter scaricare un vecchio libro cartaceo di 10 anni fa che magari vorrebbero rileggere in formato digitale senza però spendere grandi cifre.

I lettori avranno la possibilità di scegliere tra oltre 10mila titoli compresi quelli in vendita sullo store dal 1995, ossia dall’anno di apertura della vendita di libri online.

Per gli editori che accettano, il servizio è valido anche per le nuove uscite. E possono aderire pure gli autori che si autopubblicano con Kdp, la piattaforma di self-publishing di Amazon.
Nel comunicato stampa Amazon ci fa sapere che effettivamente vendere sia il libro cartaceo e al contempo anche quello digitale è un servizio molto richiesto dai cliente per cui è interessante lanciarsi in questo progetto e vedere se effettivamente i lettori apprezzeranno questa iniziativa.

Le caratteristiche di MatchBook

– Il prezzo irrisorio dell’ebook che oscilla tra 0,99 centesimi e 2,99 dollari e la possibilità di ritrovare eBook letti anni prima oppure ormai dimenticati.- La possibilità di usufruire dei  nuovi servizi Amazon disponibili per il formato digitale come Whispersync, Popular Highlights e  X-Ray
– I clienti possono scaricare una app gratuita di Kindle per iPhone, iPad, tablet e telefoni Android, PC o Mac e iniziare a costruire così  la propria libreria.

Voi nostalgici acquisterete entrambe le versioni?

Fateci sapere

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto