Il nuovo modo di leggere libri

Arriva “L’ora del Codice”

Aperte le iscrizioni per i workshop “l’Ora del Codice”. Gli studenti avranno la possibilità di imparare le basi della programmazione.

l'ora del codice

La società di Cupertino ha aperto proprio oggi le iscrizioni ai workshop dal nome “L’Ora del Codice” che si svolgeranno presso i 487 Apple Store distribuiti in tutto il mondo.

Le lezioni si terranno dal 5 all’11 dicembre, in concomitanza con la Settimana di Educazione all’Informatica.

Si tratta di uno degli eventi più popolari degli Apple Store, in quanto si insegna agli studenti le basi della programmazione informatica con l’ausilio dei tutorial di Code.org.

“’L’Ora del Codice’ rappresenta la nostra visione degli Apple Store come luoghi di aggregazione, apprendimento e intrattenimento,” ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple.

Quest’anno il programma prevede anche una novità ossia l’introduzione di Swift Playgrounds, la nuova app per iPad che permetterà a tutti di programmare un evento di scrittura di codice. La sua interfaccia interattiva incoraggia gli studenti alle prime armi a esplorare l’utilizzo di Swift, il linguaggio di programmazione intuitivo di Apple usato dai professioni per sviluppare app di alta qualità.

“Siamo orgogliosi di introdurre l’app Swift Playgrounds nel programma dei workshop e onorati di collaborare ancora una volta con Code.org a questa iniziativa incredibilmente importante. “L’Ora del Codice” è uno degli eventi in assoluto più significativi dell’anno sia per i nostri team che per le famiglie che visitano i nostri negozi.”

Per prendere parte a “L’Ora del Codice” vi basterà aprire il sito Apple, cliccare su “Eventi e workshop all’Apple Store” e prenotare direttamente dal calendario.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto