Il nuovo modo di leggere libri

Arriva un nuovo aggiornamento Apple: iOS 11.3

Arriva iOS 11.3. Il nuovo aggiornamento porta nuove esperienze AR e altro ancora.

iOS 11.3 offre nuovi eccezionali modi per vivere coinvolgenti esperienze in realtà aumentata, nuove Animoji per gli utenti iPhone X, accesso ai dati ipad applesanitari personali nell’app Salute e altre funzioni. Questo aggiornamento software gratuito offre inoltre ai clienti maggiore visibilità sullo stato di salute della batteria e sulle prestazioni del proprio iPhone.

L’introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani di centinaia di milioni di utenti iPhone e iPad, rendendo iOS la più grande piattaforma AR al mondo. Grazie a iOS 11.3 le app possono offrire esperienze AR in grado di utilizzare superfici verticali come pareti e porte, oltre a quanto già possibile su superfici orizzontali come tavoli e sedie; ora le app possono inoltre mappare in modo più accurato superfici con forme irregolari come tavoli tondi.

Utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d’arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita al poster di un film. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera ha ora una risoluzione maggiore del 50 percento e supporta l’autofocus per una prospettiva ancora più nitida.

Business Chat è stato lanciato per ora solo negli Stati Uniti e in Canada nella versione beta. Questa nuova funzione di messaggistica fornisce agli utenti un nuovo modo di comunicare direttamente con le aziende, contattare una persona reale per fare domande o effettuare un acquisto con Apple Pay, sia in viaggio che a casa. Quando si cerca un negozio, un hotel, una banca o altre aziende nel campo di ricerca su Spotlight, Safari o Mappe, l’utente avrà l’opzione di mandare un messaggio direttamente dall’app Messaggi su iPhone e iPad, e continuare la conversazione su Apple Watch o sul Mac. Gli utenti hanno sempre il controllo sui propri recapiti e le aziende non riceveranno alcun dato personale di default.

iOS 11.3 e macOS 10.13.4 introducono informazioni aggiornate su dati e privacy che rendono ancora più semplice per gli utenti capire come i propri dati personali potrebbero essere utilizzati. Una nuova icona privacy e informazioni dettagliate sulla privacy appariranno ogni qualvolta Apple richiede l’accesso a informazioni personali per attivare funzioni, assicurare servizi Apple o personalizzare un’esperienza iOS.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto