Il nuovo modo di leggere libri

Asus EEE Tablet: l’ereader per lo studente

Il colosso taiwanese Asus ha presentato un dispositivo  simile all’iPad, riservato pero solo ad alcune fasce di utenti: gli studenti. L’Asus EEE Pad sarà infatti uno strumento che potra essere utilizzato nelle scuole dagli alunni, per prendere appunti e per la lettura di materiale elettronico. Grazie ad un display di ben 2450 dpi a 64 livelli di grigio, la lettura su questo dispositivo risulterà essere rilassante per gli occhi e prendere appunti sara come scrivere davvero su di un foglio di carta.
Asus ha dichiarato che il suo tablet sarà uno dei piu sensibili al mondo, con un refresh di pagina 9 volte piu veloce rispetto ad un normale ebook reader. Oggi come oggi non sembra esserci nessun dispositivo che sia adatto per essere usato in ambito scolastico, quindi Asus EEE Pad, potrebbe essere il primo ad avventurarsi nel mondo accademico e potrebbe anche essere da esempio per futuri dispositivi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto