Il nuovo modo di leggere libri

Asus: nuovo tablet da 8 pollici?

Proprio ieri nel precedente articolo, vi accennavamo che il mercato dei tablet è in continua perdita ma questo dato non sta scoraggiando le case produttrici che continuano a sfornarci novità.

asus

Verso il periodo di gennaio, sul noto database di GFXBench, avevamo visto apparire una nuova tavoletta marchiata Asus ma ora lo stesso dispositivo e quindi con lo stesso numero di modello, è stato nuovamente avvistato grazie alla certificazione FCC. Finalmente ora possiamo dirvi con certezza che il colosso taiwanese ha in programma di lanciare sul mercato un nuovo dispositivo mobile con il nome in codice Pad P008, dotato di un display da 8 pollici e sistema operativo Android.

Non vi sono molte informazioni a riguardo anche perchè l’azienda non ha rilasciato nessun comunicato ma siamo comunque in grado di fornirvi qualche indicazione più dettagliata circa la scheda tecnica.

Il nuovo Asus Pad P008 sarebbe dotato di un display da 7,9 pollici QuadHD, ossia con risoluzione da 2048 x 1536 pixel, piuttosto alta dunque e probabilmente impiegherà la tecnologia IPS.

SoC Qualcomm Snapdragon 650 con CPU hexa-core dalla frequenza di 1.8 GHz , 2 GByte di memoria RAM e 16 GByte di memoria interna, quasi sicuramente espandibile tramite micro SD.

Non mancherà poi una GPU Adreno 510, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, la connettività Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth ed una batteria da 4680 mAh. Il sistema operativo ovviamente è Android 6.0 Marshmallow.

Attualmente non sappiamo dirvi con assoluta certezza se questo nuovo tablet Asus entrerà a far parte della famiglia ZenPad o MemoPad pertanto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto