Il nuovo modo di leggere libri

Asus ZenPad M: i tablet per l’utenza business

L’azienda taiwanese Asus ha lanciato una nuova gamma di tablet, ZenPad M, studiati appositamente per l’ambito professionale. Sono dotati di processori Intel Atom, connettività LTE e software ASUS ADAM.

asus zenpad m

Nessun comunicato ufficiale ma solo un video lanciato sul canale Youtube. E’ così che l’azienda taiwanese Asus ha voluto annunciare la sua nuova gamma di tablet ZenPad M, progettati per l’ambito business, e che molto probabilmente vedremo durante l’evento Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Quali sono le specifiche tecniche?
Non sono ancora state svelate ma da quello che siamo riusciti a carpire dal video possiamo dirvi che vi saranno due versioni uno con schermo da 7 pollici e uno da 10,1 pollici. A livello di design sono anche abbastanza simili ai modelli ZenPad 7.0 e ZenPad 10, e molto probabilmente ritroveremo le stesse caratteristiche, quindi processore Intel Atom, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, un modulo LTE.

Ma la vera novità è ADAM (acronimo che sta per “ASUS Device Admin for Mobile”), un software realizzato dalla casa produttrice e preinstallato sulle nuove tavolette, in grado di accedere ai vari dispositivi collegati e gestire o bloccare determinate azioni, installare applicazioni, effettuare screenshot, cancellare tutti i dati presenti all’interno della memoria interna in caso di furto e visualizzare lo stato della connessione alla rete aziendale. Sicuramente uno strumento molto utile per gli amministratori o comunque per essere utilizzato nell’ambito business.

Che ne pensate? Come sempre vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto