Il nuovo modo di leggere libri

Audible di Amazon sbarca anche in Italia

Audible di Amazon, che si occupa della produzione e della distribuzione di audiobook e contenuti audio per l’intrattenimento, finalmente sbarca in Italia. Il servizio offre un abbonamento mensile al costo di 9.99 € con accesso illimitato all’intero catalogo. Ambasciatore d’eccezione è Claudio Bisio.

audible

Dopo Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone, Audible, società acquisita nel 2008 da Amazon, è disponibile da qualche giorno anche in Italia.

Funziona un po’ come Netflix o Spotify, il servizio è completamente digitale ed offre ai clienti un pacchetto “all you can listen“. In pratica tramite un abbonamento mensile al costo di 9.99 euro, con un periodo di prova gratuito di 30 giorni, avrete la possibilità di accedere illimitatamente ad un catalogo con oltre 12mila titoli, di cui solo 2000 però in lingua italiana, e di scaricare dai vostri dispositivi mobili, migliaia di contenuti audio senza interruzioni pubblicitarie.

Ambasciatore di Audible in Italia è il comico Claudio Bisio che ha dichiarato:

«Ascoltare libri può insegnare agli italiani anche il piacere di leggerli. L’audiolibro non toglie nulla alla versione cartacea, anzi è uno spunto per portare poi a leggere. Amo ascoltare i libri nuovi e poi scoprire di aver voglia di leggerli. Oppure ascolto i libri che ho già letto per riscoprirli. Come i Promessi Sposi letti da Paolo Poli, un capolavoro nel capolavoro».

All’interno del catalogo potrete già trovare la sua interpretazione de “La Piuma” di Giorgio Faletti.

Per iscrivervi vi basterà semplicemente creare un account scaricando l’applicazione per iOS e Androidwidth=1o andando direttamente sul sito Audible.it. Se avete già un account Amazon potete loggarvi utilizzando quest’ultimo.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto