Il nuovo modo di leggere libri

Audiolibri in sincronizzazione

Chi possiede un Kindle di Amazon, in qualsiasi modello, conosce bene la funzione Whispersync. Essa permette di sincronizzare il proprio punto di lettura tra vari dispositivi. L’ultima pagina che avete letto, così come anche le note che avete scritto e le sottolineature, appariranno sia sul Kindle, sia sul Kindle Fire, sia sul vostro pc o tablet con un’applicazione Kindle. Potete leggere praticamente lo stesso libro da più posti.

Whispersync for Voice

Whispersync for Voice sul Kindle

Ora, l’opzione sarà presente anche per gli audiolibri. Per tutti coloro a cui piace ascoltare i libri, per esempio mentre fanno altre faccende in casa, o anche per i bambini, è un’ottima cosa. Per ora è disponibile solo sul mercato britannico e americano, ma sbarcherà presto sul continente europeo.

La sincronizzazione, in questo caso, consiste nel riprendere l’audio del libro da dove lo si era lasciato. Inoltre, non vale solo per gli audiolibri, ma anche per l’opzione Text-to-speech nei normali ebook.

L’altra opzione interessante aggiunta è che permette di evidenziare su ebook scritto le parole recitate in un audiolibro. Tra le altre cose, è anche estremamente utile per chi vuole migliorare, per esempio, l’inglese o un’altra lingua.

Come sottolinea Amazon, l’argomento più inaspettato è che molti utenti, lì dove il servizio è già attivo, sfruttano quest’opzione per cambiare il modo di leggere: un po’ con la lettura tradizionale, e un po’ continuano con l’audiolibro, magari mentre fanno vanno al lavoro o portano a spasso il cane, per poi tornare al normale ebook dove erano arrivati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto