Il nuovo modo di leggere libri

Bakusa lancia Seal 8, un tablet “rugged”

Il futuro dei tablet è “rugged”?

bakusa

Avete mai sentito parlare di Bakusa? Si tratta di un’azienda americana che si occupa della produzione di tablet, probabilmente è conosciuta da alcuni utenti per il suo device a basso costo SurTab, costruito perlopiù per permettere all’economia di Haiti di riprendersi dopo il famoso terremoto del 2010.

Da poco Bakusa ha rilasciato sul mercato statunitense un nuovo modello. Si tratta di Seal 8, un tablet rugged che possiamo collocare nella fascia medio/alta.

Vediamo ora nel dettaglio alcune specifiche tecniche.

Il display da 8 pollici, protetto da vetro Gorilla Glass, ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Come SoC troviamo un Intel Bay Trail Z3735F quad core da 1,3 Ghz, 2 GByte di memoria RAM e storage interno da 32 GByte espandibile mediante micro SD fino a 64 GByte. La GPU è un Intel HD Graphics ed il sistema operativo invece è Windows 10.

Non manca una doppia fotocamera su entrambi i lati, quella frontale ha 2 megapixel e quella posteriore 5 megapixel. Inoltre, è dotato di un lettore di impronte digitali ed è in grado di scansionare codici. Infine troviamo la connessione WiFi AC ed LTE.

La batteria da 5600 mAh garantisce un’autonomia pari a 5 ore.

Le dimensioni sono di 230.9 x 155.6 x 21 mm.

Attualmente è possibile acquistarlo in pre-ordine negli States a 499 dollari, un buon rapporto qualità-prezzo.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto