Il nuovo modo di leggere libri

Barnes & Noble lancia il Nook 7

Barnes & Noble lancia il nuovo Tablet Nook 7 con sistema operativo Android e applicazioni Google. Il prezzo? solo 49 dollari.

nook 7

Barnes & Noble, il più grande venditore al dettaglio di libri degli Stati Uniti, rompe il silenzio dopo quattro anni lanciando il suo primo nuovo tablet: Nook 7.

Attualmente è disponibile al pre-ordine al costo di 49 dollari e le spedizioni inizieranno il 25 novembre, ottimo per chi vuole concedersi un regalo durante il Black Friday.

Il nuovo tablet di Barnes & Noble sembra essere l’alternativa alKindle Fire di Amazonwidth=1, entrambi hanno un prezzo decisamente basso e utilizzano il sistema operativo Android ma, a differenza di quello Amazon, il Nook 7 utilizza le applicazioni Google come il Play Store, il browser Chrome, Maps, Gmail e molto altro.

Ma vediamo il resto delle caratteristiche.

Il Nook 7 dispone di un display IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel, 171 pixel per pollice. Il processore è un Cortex-A53 quad-core ARM MediaTek MT8163 con scheda grafica Mali-M720. E’ dotato di 8 GByte di memoria interna espandibile con una scheda microSD fino a 128 GByte, la batteria da 3.000 mAh garantisce un’autonomia pari a 7 ore di utilizzo.

Supporta la connessione Wi-Fi 802.11a / b/g /n , Bluetooth 4.0 e dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus e una anteriore da 2 megapixel, una porta micro USB 2.0, un jack per le cuffie da 3,5 mm e un altoparlante mono.

Supporta i file audio M4A, 3GA, AAC, MP3, FLAC, WAV, OGG, AAC, video MP4, 3GP, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM, immagine JPEG, GIF, PNG, BMP, lettura PDF, ePUB, DRP, EPIB, HWP, HWT, HML, HWPX, DOC, DOCX, TXT, RTF, DOT, DOTX, HWDT, XLSX, xlsb, XLS, XLSM, xltx, XLTM, XLT, CELL, HCDT, PRN, TXT, CSV, TSV, HTML, HTM, PPTX, PPT, POTX, thmx, SHOW, HSDT, HTHEME.

In realtà le caratteristiche non hanno nulla di straordinario ma sicuramente il prezzo attira.

Voi cosa ne pensate?

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto