Il nuovo modo di leggere libri

Barnes&Noble: stop alla vendita degli eBook in UK

Barnes&Noble, la nota catena di librerie statunitense, chiude oggi il suo rivenditore di ebook online nel Regno Unito

Barnes-and-Noble

Barnes&Noble qualche giorno fa, aveva annunciato che oggi 15 marzo 2016, avrebbe chiuso il suo negozio online di eBook, vale a dire Nook, e quindi non avrebbe più venduto contenuti digitali nel Regno Unito.
Detto fatto.

Ora sia il sito che le app legate alla piattaforma hanno smesso di funzionare ma nessun problema per i possessori di un eReader targato Nook perché questi potranno continuare a scaricare i loro titoli preferiti direttamente da Sainsbury’s Entertainment on Demand, nota catena di supermercati inglese.

Purtroppo la scelta è stata quasi d’obbligo in quanto nel 2015 gli eReader e di conseguenza anche gli eBook, hanno subito un grossissimo calo di vendite tant’è vero che alcune librerie come Blackwell’s e Foyles hanno deciso di ritirare i device prodotti da Barnes&Noble.

Secondo l’Associazione degli Editori Americani, nel 2015 vi è stata una crescita esponenziale della vendita dei libri cartacei (12,4%) e una diminuzione della vendita degli eBook (12,3%).
Negli ultimi anni la catena di librerie americana è stata costretta a chiudere ben oltre il 10% dei suoi punti vendita e nonostante ciò sta continuando a subire perdite ingenti tanto da dover chiudere, entro la fine dell’anno, altre otto librerie.

E’ giunta ormai la fine per gli eBook?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto