Il nuovo modo di leggere libri

Boyue D81: un tablet ma anche un eReader

Boyue D81 è un tablet double-face con schermo frontale da 8 pollici IPS a colori e schermo posteriore E-Ink da 8 pollici. Idea o realtà?

Boyue D81

Boyue D81

Coraggioso ed un po’ folle: questo è Boyue D81, un tablet double-face dotato di due schermi, uno frontale da 8 pollici IPS a colori ed uno posteriore e-Ink HD da 8 pollici.

Se vi piace l’idea di uno smartphone dual-screen come lo Yotaphone 2 ma pensate che il display da 5.5 pollici sia un po’ troppo piccolo per le vostre esigenze questo nuovo tablet potrebbe fare al caso vostro.

Il produttore non ha rilasciato le caratteristiche tecniche ma per ora risulta confermata solo la presenza di un sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed un processore quad-core ARM Cortex A9.

Effettivamente ancora non sappiamo se Boyue D81 sia solo un’idea che forse non vedrà mai la luce oppure un progetto al quale l’azienda sta lavorando da tempo ma ad ogni modo crediamo che valga comunque la pena parlarne ma soprattutto apprezzarlo perchè si tratta sicuramente di un device diverso dal solito, oseremo definirlo audace.

Questo tablet mette d’accordo chi ama leggere ebook e riviste sugli eReader ma ama navigare sul web come su un Tablet.

Probabilmente se un giorno verrà commercializzato non sarà certamente un dispositivo di fascia economica e il prezzo potrebbe aggirarsi sui 300 dollari.

L’integrazione dei due display potrebbe implicare diversi problemi tecnici ma noi crediamo che questa sia una sfida all’altezza del produttore…o meglio ci speriamo!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto