Il nuovo modo di leggere libri

CES 2012: I tablet economici Coby Kyros

Coby Kyros

Coby Kyros

Dopo aver visto gli ebook reader più economici, passiamo ad una disamina dei tablet più economici in arrivo.

È passato ormai un po’ di tempo dalla chiusura del CES 2012, tenutosi a Las Vegas tra il 10 ed il 13 Gennaio ma c’è ancora qualcosa da dire. Questa fiera, dedicata al mondo della tecnologia in generale, è un’ottima occasione per le aziende per mostrare nuovi prodotti o per fare importanti annunci. Le aziende più importanti riescono sempre a far parlare di sé ma non dobbiamo sottovalutare gli annunci fatti da aziende “minori”. Questo è il caso ad esempio di Coby, fondata dal coreano Young Dong Lee nel lontano 1991.
Il settore dell’elettronica in generale è davvero molto competitivo, e questa azienda non può essere annoverata tra le più famose. Durante questo CES 2012 ha però destato la nostra curiosità nel campo dei tablet. Durante l’evento, Coby ha infatti mostrato una serie di dispositivi economici che sfrutteranno Android 4 Ice Cream Sandwich. Sono davvero molte le aziende che si sono lanciate nella produzione dei tablet, basti pensare agli ultimi arrivati Kindle Fire o ad esempio il Nook Tablet di cui vi abbiamo spesso parlato tra le nostre pagine.
Oggi possedere un tablet non è poi così proibitivo data la grande varietà di prezzi che si possono riscontrare sul mercato. Dai modelli più costosi si può arrivare a tablet che possono entrare più facilmente nelle case dei consumatori, come ad esempio proprio quelli di Coby.

[adsense_id=”1″]

La nuova linea prende il nome di “Coby Kyros” e comprende vari tablet. Quelli che sono stati mostrati durante la fiera, sono per ovvi motivi, ancora allo stato di prototipo ma ci hanno permesso di capire a grandi linee cosa possiamo aspettarci. I tablet si differenziano poco l’uno dall’altro, a cambiare è la grandezza e la capacità di memoria interna. I modelli da 7 e da 8 pollici arrivano a 4 GB, mentre quelli da 9 e da 10 pollici raggiungono gli 8 GB. Comunque tutti offrono la possibilità di utilizzare le microSD per espandere la memoria fino a 32 GB. Come abbiamo detto inizialmente, tutti sfrutteranno Android 4 e un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz ed un 1GB di Ram.
In più tutti sfruttano una connessione Wifi  802.11 b/g/n. Dal punto di vista esteticono  i tablet riprendono a grandi linee il design a cui Apple, ma anche Samsung ci hanno abituati ormai da tempo, con qualche lieve differenza. Bisogna inoltre sottolineare che i prototipi mostrati per il momento disponevano di Android 2.1 ma che verrà poi sostituito da Android 4.

MID7042: Questo tablet è dotato di uno schermo da 7 pollici, risoluzione di 800 x 480, 1 GB di RAM e una fotocamera frontale da 1 megapixel. Questo modello sarà venduto a 179 dollari.

MID8042: Il suo display è da 8 pollici con risoluzione da 800 x 600 pixel. Presenta una fotocamera frontale da 1 megapixel ed ha un prezzo di 229 dollari.

MID9042: Questo modello offre uno schermo da 9 pollici con risoluzione da 1280 x 800 e una fotocamera frontale da 1 megapixel. Il suo costo è di 259 dollari.

MID9742: Il tablet in questione monta uno schermo da 9,7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel e una fotocamera frontale da 1 MP. Verrà distribuito a 279 dollari.

MID1042: Lo schermo proposto è da 10,1 pollici e risoluzione da 1024 x 600 pixel e fotocamera frontale da 1 MP. Il suo costo di 289 dollari.

MID1045: il suo display è da 10,1 pollici e risoluzione da 1280 x 800 pixel. Anche questo modello monta una fotocamera frontale da 1 megapixel. Il prezzo sarà di 299 dollari.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto